Sport
di Redazione Picenotime
L'ascolana Marzia Piermarini ottiene la convocazione per i Mondiali che vedrà impegnata la Nazionale Italiana femminile Under 17. Sono state ufficializzate le ventuno calciatrici che martedì 14 ottobre partiranno in direzione Marocco per partecipare al prossimo Mondiale femminile Under 17: il tecnico Viviana Schiavi ha infatti diramato la lista delle convocate per la Coppa del Mondo di categoria che prenderà il via venerdì 17 a Rabat. Le ventuno convocate sono le stesse ragazze che fino a ieri sono state al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia per l’ultimo raduno prima del Mondiale, con la sconfitta per 3-1 in amichevole con le pari età del Giappone (un’altra delle 24 Nazionali presenti alla prossima kermesse iridata) che ha chiuso il ritiro. Domenica 12, al CPO ‘Giulio Onesti’ a Roma, il nuovo ritrovo e quindi la partenza per lo stato nordafricano martedì 14 ottobre. Marzia, sorella di Mattia, ha militato nella formazione femminile dell'Ascoli per poi andare a vestire la maglia della Juve Under 17.
Delle ventuno Azzurrine che partiranno per la Coppa del Mondo venti sono classe 2008 e l’unica 2009 è Giulia Guerzoni del Sassuolo. Quattro sono i nuovi innesti rispetto all’ultimo Europeo Under 17 disputato a maggio alle Isole Faroe e che è valso il pass per questo Mondiale grazie al raggiungimento della semifinale continentale: si tratta del portiere Giulia Martinazzi, della centrocampista Marzia Piermarini e delle attaccanti Caterina Iannaccone e Viola Volpini.
Le convocate per il Mondiale:
Portieri: Giulia Martinazzi (Juventus), Matilde Robbioni (Inter), Viola Sossai (Juventus).
Difensori: Elisa Bertero (Juventus), Martina Bressan (Inter), Sofia Pomati (Milan), Francesca Randazzo (Sassuolo), Sara Terlizzi (Roma), Caterina Venturelli (Sassuolo), Sofia Verrini (Inter);
Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Giulia Guerzoni (Sassuolo), Rachele Giudici (Inter), Valentina Piccardi (Juventus), Marzia Piermarini (Juventus), Giulia Robino (Roma).
Attaccanti: Anna Copelli (Juventus), Giulia Galli (Roma), Caterina Iannaccone (Roma), Martina Romanelli (Inter), Viola Volpini (Juventus).