Monsampolo del Tronto, Comune organizza prima edizione ''Festa dello Sport''
di Redazione Picenotime
giovedì 02 settembre 2021
Si svolgerà dal 3 al 5 settembre a Monsampolo del Tronto la prima edizione della
“Festa dello Sport” con attività sia nel capoluogo che nella frazione di Stella. La Festa dello Sport è organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con tredici Associazione sportive che operano sul territorio comunale: Csi Stella, Futsal L.C., HC Monteprandone, Pedale Lento, Piccoli Azzurri, Roller Green, Running Team d’Lu Monte, Spazio Stelle, Stelle a Colori, Vis Stella, Vittoria Monteprandone, Zumba Fitness, Gruppo Podistico Avis Spinetoli-Pagliare.
“La Festa delle Sport nasce per dedicare, ai nostri cittadini, una giornata all'insegna del benessere e della salute, per stimolare sani stili di vita e per far conoscere e incentivare la pratica delle discipline sportive attive a Monsampolo, che quest'anno dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, si apprestano a vivere un anno di ripartenza – dichiara il sindaco Massimo Narcisi –. Abbiamo organizzato, con la preziosa collaborazione delle Associazioni sportive, un programma di attività variegato, aperto a tutti, sia adulti che bambini, per permettere a nostri cittadini di provare il maggior numero possibile di discipline e far conoscere, meglio e da vicino, le attività sportive attive nel nostro comune. Attraverso la Festa dello Sport vogliamo inoltre lanciare un messaggio di speranza e di ripartenza affinché si possa finalmente tornare a vivere e a praticare le sport senza limitazioni e restrizioni.”
“Il nostro comune ha una grande vocazione sportiva è ci è sembrato opportuno, organizzare un evento dedicato allo Sport - dichiara Luca Schiavi Assessore allo Sport –. Un evento che vuole anche essere una vetrina per le Associazione sportive del nostro territorio che con impegno si prodigano quotidianamente per garantire la pratica sportiva e a trasmettere i principi e i valori dello sport, in particolar modo tra le nuove generazioni.”
Il programma della Festa dello Sport prevede:
Venerdì 3 Settembre - Nuova Piazza di Stella ore 17,00 Apertura Festa dello Sport, ore 17,30 Esibizione e giochi sui pattini (con prova pattini gratuita), ore 18,30 Spazio Zumba Fitness (con lezione prova gratuita), Piazza Castello ore 20,00 “MonsampoloDiNotte”(Passeggiata notturna alla scoperta del territorio con ristoro finale a Sant'Egidio di Monsampolo).
Sabato 4 Settembre Villaggio dello Sport in Piazza Marconi ore 09,30 Iscrizioni - dalle 10,00 alle 13,00 Giochi e gare per tutti (Pallavolo - Pallamano - Atletica - Giochi popolari).
Villaggio dello Sport in Piazza Bachelet ore 15,30 Iscrizioni, dalle 16,00 alle 19,00 Giochi e gare per tutti (Danza - Karate - Calcio a 5 – Bocce.
Domenica 5 Settembre Oasi San Mauro ore 09,30 Ritrovo e iscrizioni partecipanti pedalata, dalle 10,00 alle 12,00 Pedalata in famiglia sulle rive del Tronto.
Campo Sportivo ore 18,00 Triangolare di Calcio a 11 (Vis Stella 2021, Vecchie Glorie, Parrocchia) ore 20,30 Premiazioni triangolare, ore 21,00 Chiusura Festa dello Sport
Le esibizioni, i giochi e la pedalata sono gratuiti, aperti a tutti, adulti e bambini, e si svolgeranno nel rispetto delle normative anti contagio. Per partecipare all’passeggiata notturna “MonsampoloDiNotte” è necessario munirsi di una torcia. Per info www.comune.monsampolodeltronto.ap.it In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a data da destinarsi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Quintana Ascoli Piceno, è Giada Federici la dama di Porta Solestà per la Giostra di Luglio
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, formalizzata la sub-concessione dello stadio ''Del Duca'' all'Atletico Ascoli
lun 07 luglio • Ascoli Time

Ginnastica artistica: la World Sporting Academy conquista le finali nazionali di Rimini con sei podi
lun 07 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, grande spettacolo in Piazza Montebello con i ragazzi della Ginnastica MaMoTi
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

Carabinieri Ascoli Piceno: visita del Generale di Brigata Nicola Conforti, Comandante della Legione Marche
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, Nicoletti sempre più vicino a diventare un giocatore del Picchio. Le tempistiche dell'operazione
lun 07 luglio • Ascoli Time

Apsd San Benedetto Colmic, podio tutto italiano alla sesta ''Friendship Cup – 14ma edizione Catch and Release''
lun 07 luglio • Sport

Coppa Italia Baskin: Il Faro di San Benedetto del Tronto tra le grandi d’Italia
lun 07 luglio • Basket

Ama Aquilone, Don Vinicio Albanesi ricorda Francesco Cicchi: “Con il suo progetto ha cambiato la vita di molte persone”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa
