01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Monsampolo del Tronto, Comune organizza prima edizione ''Festa dello Sport''

Monsampolo del Tronto, Comune organizza prima edizione ''Festa dello Sport''

di Redazione Picenotime

giovedì 02 settembre 2021

Si svolgerà dal 3 al 5 settembre a Monsampolo del Tronto la prima edizione della

“Festa dello Sport” con attività sia nel capoluogo che nella frazione di Stella. La Festa dello Sport è organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con tredici Associazione sportive che operano sul territorio comunale: Csi Stella, Futsal L.C., HC Monteprandone, Pedale Lento, Piccoli Azzurri, Roller Green, Running Team d’Lu Monte, Spazio Stelle, Stelle a Colori, Vis Stella, Vittoria Monteprandone, Zumba Fitness, Gruppo Podistico Avis Spinetoli-Pagliare.

La Festa delle Sport nasce per dedicare, ai nostri cittadini, una giornata all'insegna del benessere e della salute, per stimolare sani stili di vita e per far conoscere e incentivare la pratica delle discipline sportive attive a Monsampolo, che quest'anno dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, si apprestano a vivere un anno di ripartenza – dichiara il sindaco Massimo Narcisi –. Abbiamo organizzato, con la preziosa collaborazione delle Associazioni sportive, un programma di attività variegato, aperto a tutti, sia adulti che bambini, per permettere a nostri cittadini di provare il maggior numero possibile di discipline e far conoscere, meglio e da vicino, le attività sportive attive nel nostro comune. Attraverso la Festa dello Sport vogliamo inoltre lanciare un messaggio di speranza e di ripartenza affinché si possa finalmente tornare a vivere e a praticare le sport senza limitazioni e restrizioni.”

Il nostro comune ha una grande vocazione sportiva è ci è sembrato opportuno, organizzare un evento dedicato allo Sport - dichiara Luca Schiavi Assessore allo Sport –. Un evento che vuole anche essere una vetrina per le Associazione sportive del nostro territorio che con impegno si prodigano quotidianamente per garantire la pratica sportiva e a trasmettere i principi e i valori dello sport, in particolar modo tra le nuove generazioni.”

 

Il programma della Festa dello Sport prevede:

 

Venerdì 3 Settembre - Nuova Piazza di Stella ore 17,00 Apertura Festa dello Sport, ore 17,30 Esibizione e giochi sui pattini (con prova pattini gratuita), ore 18,30 Spazio Zumba Fitness (con lezione prova gratuita), Piazza Castello ore 20,00 “MonsampoloDiNotte”(Passeggiata notturna alla scoperta del territorio con ristoro finale a Sant'Egidio di Monsampolo).

Sabato 4 Settembre Villaggio dello Sport in Piazza Marconi ore 09,30 Iscrizioni - dalle 10,00 alle 13,00 Giochi e gare per tutti (Pallavolo - Pallamano - Atletica - Giochi popolari).

Villaggio dello Sport in Piazza Bachelet ore 15,30 Iscrizioni, dalle 16,00 alle 19,00 Giochi e gare per tutti (Danza - Karate - Calcio a 5 – Bocce.

Domenica 5 Settembre Oasi San Mauro ore 09,30 Ritrovo e iscrizioni partecipanti pedalata, dalle 10,00 alle 12,00 Pedalata in famiglia sulle rive del Tronto.

Campo Sportivo ore 18,00 Triangolare di Calcio a 11 (Vis Stella 2021, Vecchie Glorie, Parrocchia) ore 20,30 Premiazioni triangolare, ore 21,00 Chiusura Festa dello Sport

 

Le esibizioni, i giochi e la pedalata sono gratuiti, aperti a tutti, adulti e bambini, e si svolgeranno nel rispetto delle normative anti contagio. Per partecipare all’passeggiata notturna “MonsampoloDiNotte” è necessario munirsi di una torcia. Per info www.comune.monsampolodeltronto.ap.it In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a data da destinarsi. 

 

© Riproduzione riservata

Commenti