• / Picenotime
  • / Sport
  • / Porto d'Ascoli, presentato il nuovo team sportivo di pattinatori marchigiani targato Neos Sistemi

Sport

Porto d'Ascoli, presentato il nuovo team sportivo di pattinatori marchigiani targato Neos Sistemi

di Redazione Picenotime

Neos Sistemi al fianco di giovani pattinatori marchigiani: tecnologia e sport si incontrano per crescere insieme. La ditta marchigiana Neos Sistemi, azienda leader nel settore dell’innovazione tecnologica con sede a Pagliare del Tronto (frazione di Spinetoli), annuncia con orgoglio la fondazione di un team sportivo giovanile di pattinatori marchigiani: SKATING TEAM NEOS SISTEMI.

La presentazione ufficiale del team è avvenuta Domenica 19 Ottobre alle ore 10.00 nella bellissima cornice della pista di Pattinaggio circuito sportivo su Strada “Teresa e Pietro Merlini" a Porto D'Ascoli. Durante la mattinata sono stati presentati i 10 atleti marchigiani e il materiale sportivo tra cui la divisa ufficiale con cui gareggeranno sulle piste Europee e Italiane.

Crediamo che lo sport, come la tecnologia, sia uno straordinario motore di crescita e di futuro - hanno dichiarato Antonio Rosati e Stefano Zaini, soci della Neos Sistemi -. Con il Team Neos Sistemi vogliamo dare ai giovani l’opportunità di esprimersi, correre verso i propri sogni e portare in alto i colori delle Marche. Questo team rappresenta un modo concreto per contribuire alla loro crescita, non solo sportiva, ma anche personale.

I giovani atleti selezionati sono: dalla Molinelli Pattinaggio Chiaravalle FAVA Diego, dalla Juvenilia di Pollenza SDRUBOLINI Davide e PANICHELLI Nicola, dalla Fortitudo Pattinaggio Fabriano SPREGA Olivia e SCIORE Eva ed infine dalla ROLLERGREEN di Castel di Lama MORI Alessandro, PIRILLO Marzia, RICCI Benedetta, LIBETTI Julia e la piccola e promettente ROSATI Victoria. A seguire il team come direttore sportivo il pluricampione Benedetto Ricci.

Dopo le foto di rito, gli atleti, con i body ufficiali della società, hanno dato vita ad una piccola dimostrazione atletica mettendo in evidenza lo spirito, la coesione e le capacità del gruppo. Attraverso questa iniziativ Neos Sistemi intende promuovere i valori dello sport, dell’innovazione e del talento giovanile, sostenendo concretamente le attività di giovani atleti locali che si distinguono per impegno, passione e determinazione. La scelta di fondare questo team si inserisce in un più ampio progetto di responsabilità sociale d'impresa, con cui Neos Sistemi intende rafforzare il legame con la comunità locale e contribuire allo sviluppo di un ecosistema sano, dinamico e orientato al futuro. Neos Sistemi metterà a disposizione anche le proprie competenze nel campo dell’innovazione, con l’obiettivo di introdurre strumenti tecnologici a supporto delle performance sportive e del monitoraggio del benessere fisico degli atleti.


Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#pattinaggio