• Sport
  • Acquaviva Picena, tutto pronto per la finale del campionato italiano di tiro con l’arco storico

Acquaviva Picena, tutto pronto per la finale del campionato italiano di tiro con l’arco storico

di Redazione Picenotime

sabato 22 ottobre 2022

Dopo il grande successo della gara dell'11 Settembre, Acquaviva Picena torna protagonista. Domani 23 Ottobre si terranno infatti gli ASSOLUTI F.IT.A.ST 2022, finale del campionato italiano di tiro con l’arco storico. 

Sarann circa 150 atleti in costume storico che, per le strade di Acquaviva, si contenderanno il titolo italiano. Un evento organizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale con la F.IT.A.ST, US-ACLI, ARCO AVIS SPINETOLI-PAGLIARE e la PRO LOCO di Acquaviva. 

Gli arcieri si sfideranno con bersagli posizionati lungo le vie del centro storico, da piazza San Nicolò alla Fortezza. Sarà un evento itinerante che consentirà ad atleti e spettatori di ammirare gli angoli più belli di Acquaviva Picena. 

Gli spettatori, oltre ad assistere alla gara, potranno, in Piazza del Forte, provare l’emozione di tirare con l’arco storico dietro la guida di personale esperto. 

"Ringraziamo il Presidente F.IT.A.ST Cerioni per aver scelto Acquaviva, il Presidente dell’ARCO AVIS SPINETOLI-PAGLIARE e il Presidente della PRO LOCO Nicolino Cameli per il fattivo supporto alla realizzazione della manifestazione, la Banca del Piceno per la concessione del Piazzale, Il Forno MASSICCI e VULPIANI, Il Forno CAMELA, La Cantina CHERRI, La Cantina CAPECCI ROBERTO, La Cantina CERQUAFERRATA, La Cantina Terre Cortesi MONCARO e tutte le attività commerciali che si sono rese disponibili per l'evento", dichiarano gli organizzatori. 

© Riproduzione riservata

Commenti