Sport

Saggio fine anno della Scuola di Danza e Fitness ASD Libellula

di Redazione Picenotime

ATELIER CHANEL

ATELIER CHANEL

ATELIER CHANEL

Il Teatro Concordia è pronto ad accogliere il saggio di fine anno della Scuola di Danza e Fitness ASD Libellula; Sabato 27 Giugno alle ore 21:15 si aprirà il sipario per dar vita a “Atelier Chanel”, spettacolo (a ingresso gratuito) ispirato all’icona Coco Chanel sotto la direzione artistica di Camilla Ferraiolo. 

Con lo spettacolo “Atelier Chanel” si concretizza il percorso annuale e le ragazze dell’ASD Libellula saliranno sul palco sambenedettese per raccontare nuove emozioni. L’epopea moderna non proprio sconosciuta è la storia di Coco Chanel, che il mondo ha eletto regina del gusto e musa della bellezza, contro la brutalità di un secolo. 

Dalla Belle Époque al Novecento, le esibizioni traducono le restrizioni di un’epoca e la naturalezza del progresso, sinonimi del cambiamento della cultura tout court. Mentre l’Ottocento abbondava di crinoline, balze e fronzoli, il nuovo secolo si piegava alla semplicità, contraddistinguendosi per una maggiore femminilità e praticità della moda, di pari passo con la lotta per l’indipendenza femminile.

Sul palco del Concordia salirà anche l’insegnante dell’ASD Libellula Camilla Ferraiolo che aprirà la serata con un passo a due che accompagnerà gli spettatori nel vivo della serata. Oltre allo spettacolo “Atelier Chanel”, le allieve mostreranno le coreografie valse i primi posti e riconoscimenti, nonché i risultati dello stage annuale di hip hop e lo sprint delle ragazze del corso di aerobica. 

commenti 0****

Riproduzione riservata