• Sport
  • Campionati studenteschi calcio a 5, squadra IIS 'Fermi-Sacconi-Ceci' raggiunge la fase successiva

Campionati studenteschi calcio a 5, squadra IIS 'Fermi-Sacconi-Ceci' raggiunge la fase successiva

di Redazione Picenotime

sabato 25 marzo 2023

Il 23 Marzo 2023, presso la palestra del IIS “Ulpiani”, si è svolta la fase distrettuale dei campionati studenteschi di calcio a 5, che ha visto coinvolti i seguenti istituti: ITIS “Fermi Sacconi Ceci”, IIS Mazzocchi “Umberto Primo” e IIS “Ulpiani”.

Le squadre composte da 10 ragazzi ciascuna si sono affrontate in un torneo all’italiana con 3 tempi di gioco da 10 minuti ciascuno. La partecipazione dei ragazzi all’interno della competizione è stata caratterizzata da un forte senso sportivo, accompagnato dalla voglia di dimostrare impegno tecnica e disciplina. In particolare si è distinta la squadra del IIS “Fermi Sacconi Ceci” che, è stata in grado, in seguito a periodi di allenamenti e grazie alla capacità dimostrata, di proseguire all’interno del torneo, raggiungendo la fase successiva dei campionati nella quale affronteranno, martedì 4 Aprile a San Benedetto del Tronto, i vincitori dei raggruppamenti delle fasi distrettuali di Fermo e San Benedetto del Tronto.

Lo staff degli insegnati di scienze motorie sportive del IIS “Fermi Sacconi Ceci” rappresentati dal prof Mauro Iachini, responsabile della selezione di calcio a cinque della scuola, intende ringraziare la Dirigente e i vertici dell’Istituto, per la possibilità data ai ragazzi di potersi confrontare con altre realtà scolastiche e gli studenti e sottolinearne il corretto comportamento avuto all’interno della competizione sportiva.

Ecco l’elenco dei ragazzi della squadra vincitrice: Bashaliu Engi, Farinelli Eric, Khouaja Salaheddine, Lalaj Leandro, Massicci Alessandro, Paoli David, Pandolfi Federico, Shehaj Alessandro, Tatoscevitz Riccardo e Torregiani Nicola.


© Riproduzione riservata

Commenti