Offida United Futsal Cup, vittoria finale per I Cacioneros. Antimiani: “Puntare sui giovani è una garanzia”
di Redazione Picenotime
domenica 09 luglio 2023
Si è conclusa ieri in un Pala Vannicola gremito di ragazzi, famigliari e appassionati la prima edizione della Offida United Futsal Cup, torneo di calcio a 5 riservato alle annate 2010-2009-2008 e 2007.
Dopo una prima fase a gironi in cui le squadre partecipanti si sono date battaglia per accedere alle semifinali, ieri si sono svolte le finali che hanno regalato al numeroso pubblico uno spettacolo divertente e davvero emozionante. Per decretare la terza classificata è stata necessaria la lotteria dei calci di rigore che alla fine ha visto prevalere l’Atletico Tesino contro FCI PIceno, degno avversario uscito a testa alta. Non ha tradito le aspettative la finalissima tra Mozzarondo e I Cacioneros, due squadre che sin dalle prime gare avevano dato l’impressione di poter arrivare fino alla fine. Gara spettacolare con continui capovolgimenti di fronte e con ragazzi di notevole qualità tecnica. Conclusi i tempi regolamentari sul risultato di 4 a 4 la partita ha subito una svolta nei tempi supplementari dove I Cacioneros hanno saputo sfruttare a dovere sia il numero di falli a favore che il maggior numero di cambi sino a portare a casa la coppa con il risultato finale di 7-4. A fine serata, in un clima sportivo di festa, gli organizzatori dell’Offida United, nella persona del DS Gianluca Simonetti, oltre a premiare le squadre giunte sul podio, hanno consegnato i trofei di miglior portiere a Alfonsi Daniele (Mozzarondo), miglior giocatore a Volponi Francesco (I Cacioneros) e capocannoniere a Curzi Michele (Mozzarondo).
Soddisfatto il vice presidente dell'Offida United Piero Antimiani: ”Oltre all’Amministrazione Comunale di Offida, alla Ciù Ciù Offida Volley e alla UISP Comitato di Ascoli Piceno, ringraziamo tutte le squadre partecipanti, gli spettatori, i famigliari, i genitori e sopratutto i ragazzi che con il loro entusiasmo hanno pienamente ripagato la fiducia che avevamo riposto in loro nell’organizzazione di questo torneo giovanile. Il successo di questa prima edizione dell’Offida United Futsal Cup conferma che puntare sui ragazzi non è una scommessa, ma una garanzia. È nostra ferma intenzione far crescere questa manifestazione continuando su questa strada, dando la possibilità ai giovani di confrontarsi e divertirsi nel rispetto dei valori dello sport.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
