• Sport
  • Podismo, ottima la riuscita della “6 ore sotto le Stelle” a San Benedetto

Podismo, ottima la riuscita della “6 ore sotto le Stelle” a San Benedetto

di Redazione Picenotime

martedì 21 luglio 2015

Si è conclusa con un grande successo l’edizione 2015 della gara podistica “6 ore sotto le Stelle” organizzata dal Porto Polisportiva 1985 con la supervisione di Francesco Capecci. 

Buoni sono stati i risultati delle gare che si sono disputate interamente tra mezzanotte e le sei del mattino, anche se la temperatura eccessiva per l’orario notturno ha causato diversi ritiri e qualche malore. Nella Maratona ha vinto Tiziana Baldoni, mentre la vincitrice della 6 ore sotto le stelle (colei cioè che ha corso per sei ore consecutivamente) è stata Luisa Betti che ha percorso 52,800 Km, precedendo Marianna Sollazzo con Km. 52,210 e Anna Maria Di Felice con Km. 50,440. 

Tra gli uomini si è affermato con 71,450 km Nicola Leonelli, secondo Marco Pellegrini con Km. 71,410 e terzo Piero Panchetti con Km. 68,490. Su 140 iscritti sono arrivate 23 donne e 99 uomini oltre a coloro che hanno corso la staffetta 3 x 2 ore, vinta dagli atleti del Porto 1985, Roberto Marchetti, che ha percorso Km. 19,480, Roberto  Silvestri (Km. 12) e Claudio Seghetti (Km. 19,870), per un totale di Km. 51,350. 

Vorrei ringraziare – ha dichiarato il presidente del Porto 1985, Roberto Silvestri - il comandante della Capitaneria di Porto della nostra città per la disponibilità dimostrata, i tre ragazzi della Chimaera, (che sono stati meravigliosi), la famiglia Capecci, le gentilissime signore parenti di qualche partecipante, la signorina Marina (bella e brava), il Vice Presidente del Porto 1985 Salvatore Curzi e Giovanni Alessi e tutti coloro che sono rimasti in piedi per 10/11 ore e nei limiti delle loro possibilità hanno assistito fino al termine della gara ed oltre”.



Una serata assieme mangiando e bevendo per ricordare trent’anni di successi e per programmare i prossimi trenta. Con questo spirito si è tenuta la festa del Porto Polisportiva 1985, che su idea del presidente Roberto Silvestri e dei suoi collaboratori ha riunito tanti tra gli atleti che hanno vestito i gloriosi colori del Porto nel corso di questi trent’anni. In tanti hanno dovuto declinare l’invito, ma erano comunque presenti col pensiero insieme ai circa cinquanta atleti che hanno affollato l’allegro raduno.

Insieme al presidente Roberto Silvestri erano presenti Augusto Feliziani, Francesco Neroni (padre), Marco Bucci, Massimiliano Annunzi, Emidio Re, Roberto Gatti, Sandro Ferretti, Iacopo Silvestri, Marco Spaccasassi, Remo Piattoni (dirigente), Roberto Bovara, Alessandro Spina, Benedetto Marinangeli, Sergio Silvestri, Davide Mauloni, Roberto Sgolastra (tecnico), Gabriele Straccia (dirigente), Alessio Morelli, Massimo Paoletti, Danilo Massi (dirigente), Filippo Gatti, Emidio Sturba (tecnico), Fulvio Silvestri, Filippo Gatti, Emidio Del Zompo, Roberto Neroni, Andrea Corsini, Giuseppe Cappella, Giovanni Consorti, Patrick Amadio, Giuseppe Ciarrocchi, Giuseppe Re, Marco Falasca. Fabio Straccia, Emidio Duranti e Maurizio Capecci. Al termine della serata c’è stato uno scambio di doni e l’appuntamento per le prossime gare del Porto Polisportiva 85. 

protagonisti “6 ore sotto le Stelle”

protagonisti “6 ore sotto le Stelle”