Eccellenza Marche: Atletico Mariner trova la prima vittoria casalinga battendo il Monturano per 2-1
di Redazione Picenotime
lunedì 27 gennaio 2025
L’Atletico Mariner sfata il tabù “Ciarrocchi” e trova la prima vittoria casalinga stagionale battendo il Monturano per 2-1 nello scontro diretto per la rincorsa verso la salvezza. Pronti e via e l’Atletico Mariner parte subito forte: al 2’ pt Di Filippo viene servito in area sulla destra e con un colpo di testa trova Cialini che rovescia ma Monti respinge. Al 10’ pt Oddi crossa dalla destra per Cialini che stoppa il pallone ma solo davanti all’estremo ospite manca l’impatto con la sfera. Al 12’ pt Palestini ci prova in acrobazia all’altezza della mezza luna dell’area di rigore ma Amato con un riflesso sensazionale manda la sfera sulla traversa con la mano di richiamo.
Al 13’ pt Napolano dalla sinistra pesca sul secondo palo Cialini che va alla conclusione con il mancino ma Monti devia in angolo. Al 25’ pt l’Atletico Mariner passa in vantaggio: respinta della difesa gialloblu, Rodriguez raccoglie il pallone al limite e con il mancino fa partire un tiro a giro dove il portiere non può arrivare, 1-0. Al 30’ pt Napolano va alla conclusione direttamente da calcio piazzato ma il pallone finisce poco sopra la traversa. Al 39’ pt Altobello viene lanciato in porta da un suo compagno ma Amato è provvidenziale e sbarra la strada in uscita bassa. Al 43’ pt punizione battuta in area di rigore da Napolano, Cialini incorna e di poco non trova la rete con il cuoio che finisce in angolo.
Nel secondo tempo il Monturano rientra con più grinta e dopo appena tre minuti trova il pareggio: respinta della difesa di casa, Ercoli si fionda sul pallone e dai 25 metri prova il tiro a botta sicura che si conclude in rete, 1-1. Al 9’ st ancora ospiti pericolosi: Altobello viene pescato in profondità e davanti ad Amato viene fermato in scivolata da Kiwobo. Al 24’ st Lorenzoni viene lanciato in area di rigore avversaria e va alla conclusione sul primo palo, Monti è bravo a smanacciare e mantiene i suoi ancora in partita.
Al 33’ st arriva il raddoppio dei marineros: Napolano raccoglie la sfera dai 30 metri e fa partire un tiro velenoso che viene deviato e la sfera finisce in porta, 2-1. Al 38’ st Baiocco crossa sul secondo palo per Cuccù che di testa conclude verso lo specchio della porta ma ancora Amato è bravo a negare il gol. Al 41’ st ci prova ancora Napolano con un tiro potente dai 25 metri ma la palla fa la barba al palo.
Dopo 4 minuti di recupero la partita si conclude e l’Atletico Mariner può festeggiare una vittoria fondamentale che potrebbe riaprire il discorso salvezza. Il prossimo match per i biancoblu sarà domenica 2 febbraio in trasferta contro l’Urbania.
TABELLINO
ATLETICO MARINER: Amato, Di Filippo (22' st Panza), Luciani (36' st Bontempi), Oddi (22' st Marucci), Kiwobo, De Vito, Lorenzoni, Picciola (22' st Verdesi), Rodriguez, Napolano, Cialini (43' st Sharif).
A disposizione: Ponzanetti, Lalaj, Eulisi, Ricci. Allenatore Giuseppe Puddu
MONTURANO: Monti, Baiocco, Fabi, Adami, Muzi (39’ st Cheddira), Wahi, Russo (10’ st Cuccù), Ercoli, Altobello, Palestini, Ruggeri (31’ st Curzi).
A disposizione: Santoni, Pasquali, De Carolis, Santarelli, Amico, Morelli. Allenatore Stefano Cuccù
Arbitro: Malascorta della sezione di Jesi
Reti: 25’ pt Rodriguez, 3’ st Ercoli, 33’ st Napolano.
Note. Gara a porte chiuse. Ammonti: Luciani, Palestini, Amato, Adami. Recupero: 2’+4’.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
