01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Ginnastica, al PalaSpeca di San Benedetto evento nazionale Csen Aerial Dream

Ginnastica, al PalaSpeca di San Benedetto evento nazionale Csen Aerial Dream

di Redazione Picenotime

giovedì 19 maggio 2022

Sabato 21 e domenica 22 maggio, il Palazzetto dello sport “Bernardo Speca” di San Benedetto del Tronto ospiterà l’evento nazionale Csen Aerial Dream, Gara Nazionale di Ginnastica Aerea, alla quale parteciperanno atleti provenienti da tutta Italia. Vincitrici di titoli nazionali ed internazionali si cimenteranno in gare di Spirale Aerea e di altre discipline quali il cerchio aereo, l’amaca (yoga in volo), la goccia, la rete, le cinghie aeree, i tessuti aerei e il contorsionismo.

“Aerial Dream è il sogno che diventa realtà” ha commentato  una delle organizzatrici, Giovanna Nargiso, ideatrice della Spirale Aerea, disciplina sportiva riconosciuta dallo Csen Nazionale, il cui successo ha varcato i confini della nostra nazione e che sarà il punto focale di tutta la manifestazione sportiva. Promotore della competizione è Francesco Proietti, presidente nazionale Csen, per un evento reso possibile grazie all’impegno ed al lavoro del Presidente regionale Csen Marche Franco Ferretti, di quello provinciale di Ascoli Piceno Ugo Spicocchi, dello staff a partire da Federico Di Buò e di Alessandro Amadio, direttore dell’Ufficio Sport del comune di San Benedetto.

La giuria sarà presieduta da Francesco Piccinini, consigliere Csen, affiancato da Giovanna Nargiso, Valentina D’Angelo e Giulia Silvestri (della “Compagnia dei Folli”), Guendalina Stefani (master teacher di yoga in volo), Astinga del Vicario (coreografa e insegnante di danza e di danza aerea) e da Carlotta Bonazzoli (master teacher di contorsionismo methodical bendability). Giudice e ospite d’onore della manifestazione Aerial Dream sarà Stefano Scarpa, atleta di fama internazionale, detentore di numerosi record e vincitore di Italia’s Got Talent 2012 (dove fu ribattezzato “l’uomo bandiera”), che si esibirà in spettacolari ed emozionanti performance.

© Riproduzione riservata

Commenti