Sport
di Redazione Picenotime
L'ultima giornata prima delle festività natalizie, la 17° del girone B di serie C, ha portato sotto l'albero tre punti importanti per Fermana, Matelica e Sambenedettese. Le prime due si sono aggiudicate i derby rispettivamente disputati contro Vis Pesaro e Fano. I gialloblù hanno potuto festeggiare grazie alla doppietta di Neglia che ha permesso di continuare il momento positivo allungando a quattro i risultati utili consecutivi. Il Matelica invece si è aggiudicato lo scontro salvezza con la formazione fanese con una rimonta iniziata da Moretti e completata da De Santis in avvio di ripresa. Bene anche la Samb che con il Virtus Verona ha vinto di misura per 1-0 con il centro decisivo di Angiulli a tempo quasi scaduto.
Il quadro della 17° giornata del girone B di serie C.
Arezzo-Legnago Salus 1-1
Carpi-Feralpisalò rinv.
Imolese-Cesena 1-2
Sambenedettese-Virtus Verona 1-0
Sudtirol-Triestina 1-2
Mantova-Gubbio 1-2
Fermana-Vis Pesaro 2-0
Padova-Modena 0-1
Perugia-Ravenna 3-1
Fano-Matelica 1-2
CLASSIFICA: Sudtirol, Padova e Modena 33 punti; Cesena 31 punti; Perugia 30 punti; Triestina 28 punti; Sambenedettese 27 punti; Feralpisalò* 26 punti; Mantova e Matelica* 25 punti; Virtus Verona 22 punti; Carpi** 21 punti; Gubbio 19 punti; Legnago Salus, Fermana e Vis Pesaro 18 punti; Ravenna 13 punti; Imolese 12 punti; AJ Fano 11 punti; Arezzo 9 punti.
* una gara in meno
** due gare in meno
PROSSIMO TURNO: Virtus Verona-Fermana (sabato 9 gennaio ore 20,45); Gubbio-Imolese, Matelica-Perugia, Triestina-AJ Fano, Vis Pesaro-Mantova (domenica 10 gennaio ore 15); Cesena-Sudtirol, Feralpisalò-Sambenedettese, Legnago Salus-Modena, Padova-Carpi, Ravenna-Arezzo (domenica 10 gennaio ore 17,30).
riservata 1****