Sport
di Redazione Picenotime
Dopo la sosta forzata per il maltempo, la Fi.fa. Security Unione Rugby San Benedetto riabbraccia il pubblico del "Nelson Mandela" conquistando una netta vittoria per 55-5contro l'Olimpic Rugby Roma. Una giornata di bel rugby, avvolta però da una profonda e commossa emozione.
Il pensiero di tutta la società è volato subito a Marco Merlini, venuto a mancare improvvisamente in questi giorni. È stato il presidente Edoardo Spinozzi a farsi portavoce del sentimento di tutto il club: "Ci ha lasciato un amico con cui abbiamo condiviso una passione immensa e un amore profondo per questo sport. Questa vittoria e l'impegno dei ragazzi in campo oggi sono dedicati interamente a lui".
In campo, l'Unione è partita subito forte, sbloccando il match nei primi minuti con Ramiro D'Agostino. La gara si è poi incanalata sui binari dell'equilibrio, interrotto al 32' da Baronio: il mediano di mischia trova la via della meta, trasformata da Pelozzi. Allo scadere della frazione, la Rugby Roma tira fuori l'orgoglio e, da touche, schiaccia in meta: è la prima marcatura subita dai rossoblù dopo tre partite di inviolabilità difensiva. Nella ripresa, l'Unione cambia marcia trainata da un protagonista assoluto: Panella. L'ala nativa di Ascoli si scatena sulla fascia destra, mettendo a segno ben quattro mete al termine di azioni splendide. Il secondo tempo è un monologo rossoblù: vanno a segno anche Marco Alemanno (al 53') e Leandro Vaccari, che al 55' finalizza una magnifica azione corale di tutta la squadra.
L'Unione conquista 5 punti preziosissimi, trascinata da un gruppo unito e da un Panella meritatamente eletto Man of the Match. Un successo rotondo, giocato con il cuore e dedicato al cielo per salutare Marco.
Il prossimo appuntamento vedrà l'Unione Rugby San Benedetto impegnata fuori casa contro la capolista Civitavecchia domenica 01 marzo alle 14.30, visibile sul canale YouTube dei rossoblù.