• Sport
  • Beach soccer, l'Happy Car Samb perde una gara tiratissima contro il Catania Bs al supplementare

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde una gara tiratissima contro il Catania Bs al supplementare

di Redazione Picenotime

sabato 03 agosto 2024

L'Happy Car Samb torna in campo nella propria città e di fronte al proprio pubblico disputa una grande partita con cuore e sudore. Alla fine, però, al tempo supplementare a spuntarla è il Catania Bs che vince per 6-4 dopo una gara tiratissima.

Mister Di Lorenzo schiera dall'inizio Paterniti, Bokinha, Mascaro, Bernardo e Raphael Silva. All'ingresso i rossoblu vengono accolti con grande calore da tutto il pubblico sambenedettese che anche questa volta ha risposto presente sugli spalti colorandoli di rosso e blu, riempiendo di fatto tutta la San Beach Arena.

Nel primo tempo la Samb passa in vantaggio dopo poco più di un minuto: calcio d'angolo di Bokinha battuto sul primo palo dove arriva Raphael Silva che in scivolta beffa Raphael Padilha sul primo palo, 0-1. La partita continua ad essere molto equilibrata e a tre minuti dalla fine del parziale Catania pareggia: Catarino dal lato sinistro offre un bell'assist sulla fascia opposta per De Nisi che al volo batte Paterniti, 1-1. 

Nel secondo tempo, dopo quattro minuti dall'inizio, i rossoazzurri passano in vantaggio: Be Martins controlla la sfera sulla destra, crossa sul secondo palo per Fred che in rovesciata fa 2-1La reazione rossoblu non si fa attendere: non passa neanche un secondo che sul calcio d'inizio Bokinha offre un pallone delizioso sulla sinistra per Curcio che fa partire un missile al volo con il mancino e fa subito 2-2. Non passa moltissimo che c'è un altro colpo di scena e i siciliani tornano avanti: poco dopo aver riavviato il gioco Catarino serve sul lato destro Percia Montani che sigla il gol dell'ex, 3-2.

Nel terzo tempo il Catania colpisce il palo interno dopo un tiro libero calciato da Be Martins. A cinquanta secondi dalla fine l'Happy Car pareggia: Bokinha si guadagna una punizione nella propria metà campo sulla fascia destra e da tiro libero trova il 3-3 che fa impazzire la San Beach Arena portando la gara al tempo supplementare.

Proprio all'inizio dei tre minuti di extra-time gli elefantini firmano il sorpasso con un gran gol di Catarino che insacca il pallone sotto l'incrocio dei pali, 4-3. I ragazzi di Di Lorenzo non mollano e trovano ancora una volta il pareggio: ancora Bokinha dalla destra alza il pallone verso Raphael Silva che di rovesciata porta il risultato sul 4-4. Ad un minuto e mezzo dalla fine il Catania torna ancora avantiBe Martins calcia il tiro libero, il pallone sbatte a terra e cambia direzione infilandosi in rete, 5-4. A chiudere la gara poi è ancora Be Martins su tiro di rigore per il 6-4 definitivo. 

L'Happy Car Sambenedettese esce tra gli applausi del proprio popolo a testa altissima dal quarto di finale e termina definitivamente la corsa allo Scudetto. I rossoblu torneranno in campo domani sabato 3 agosto alle ore 10.30 contro Farmaè Viareggio per una delle sfide per il 5°-8° posto cercando di onorare fino alla fine la competizione.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci