• Sport
  • Moto 3: Fenati a Silverstone per confermare il buono stato di forma dopo Brno

Moto 3: Fenati a Silverstone per confermare il buono stato di forma dopo Brno

di Redazione Picenotime

giovedì 27 agosto 2015

I piloti arrivano alla trasferta oltremanica in un ottimo stato di forma, rinfrancati dalle buone prestazioni nel GP della Repubblica Ceca. Le rimonte in gara a Brno di Romano Fenati (da 22° a 6° in piena corsa per la vittoria) e Andrea Migno (partito 26° e 13° sul traguardo) hanno portato i due talenti dello Sky Racing Team VR46 a scalare anche la classifica della Dunlop #ForeverForward, la speciale graduatoria che tiene conto del numero di posizioni guadagnate da ciascun pilota tra la casella di partenza e quella di arrivo. Dopo Brno, Fenati è secondo in questa speciale classifica con 82 punti, preceduto soltanto da Philipp Öttl (98). Sale in terza posizione invece Andrea Migno, a quota 76 punti, gli stessi di Livio Loi.   

Fenati è al suo quarto gettone di presenza sul tracciato "Arena GP", dove nel 2012 ha ottenuto un 7° posto come miglior risultato. Terza esperienza nel Regno Unito invece per Migno, che proprio a Silverstone lo scorso anno fece il suo debutto assoluto come pilota titolare nel Mondiale Moto3™, iniziando la sua avventura a tempo pieno nella serie iridata con il team ufficiale Mahindra Racing. 

Pablo Nieto -Team Manager: "Quella di Silverstone è una pista molto tecnica. Presenta diversi avvallamenti che rendono difficile la messa a punto ottimale della moto. Anche il meteo è una variabile da non sottovalutare, ma il nostro team saprà far fronte a ogni evenienza. Sarà cruciale gestire al meglio le qualifiche, individuare da subito gli opportuni correttivi per partire più avanti possibile in griglia. Romano sta vivendo un buon momento di forma e questo ci fa ben sperare. Anche Andrea è cresciuto molto ed è ormai una presenza fissa della top-15".
 
Romano Fenati: "Il sesto posto in Repubblica Ceca ha confermato ancora una volta che il nostro livello di competitività è alto. Purtroppo la partenza dalle retrovie ci ha penalizzati, dobbiamo perciò migliorare da questo punto di vista e sfruttare di più le qualifiche. In questa settimana ho proseguito il mio programma di allenamento: affrontare la seconda parte della stagione al massimo della forma è fondamentale per ambire a traguardi importanti. A Silverstone non ho mai ottenuto grandi piazzamenti, ma l’obiettivo è stare là davanti in tutti i GP". 

 Sky Racing Team VR46

Sky Racing Team VR46