• Sport
  • Ascoli Piceno, presentazione 'Partita del Sole'. Triangolare al ''Del Duca'' per sostenere progetto 'WeAut'

Ascoli Piceno, presentazione 'Partita del Sole'. Triangolare al ''Del Duca'' per sostenere progetto 'WeAut'

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 giugno 2022

Si terrà Venerdì 17 Giugno alle ore 12 presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno la conferenza stampa di presentazione del triangolare di calcio che vedrà sfidarsi Nazionale Azzurri, Nazionale Italiana Non Profit e New Dreams Soccer, uniti nella promozione e creazione di una nuova responsabilità sociale condivisa.

Ad illustrare il progetto e la rosa di giocatori che scenderanno in campo ci saranno Alessandro Arena, presidente della Nazionale Azzurri, Angelo Fasola, presidente della Nazionale Italiana Non Profit e Marco Filadelfia, presidente della New Dreams. Insieme a loro anche il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, l'assessore allo sport Domenico Stallone, e l’ex primo cittadino di Amatrice e testimonial della Nazionale Azzurri Sergio Pirozzi, Marco Mattioli, manager e avvocato sportivo nonchè importante procuratore di calcio internazionale, oltre al calciatore dell'Ascoli Calcio Giuseppe Bellusci.

Tante le Associazioni e i personaggi dello spettacolo e dello sport che hanno scelto di partecipare alla sfida calcistica e sostenere il progetto. Tra questi i testimonial d’eccezione Alessio Sakara e Carolina Benvenga, insieme ad Alessandro Costacurta, Fabio Galante, Gianluca Costantino, Blind e Valerio Mazzei, Alberto Zaccheroni, Christian Abbiati, Domenico Maietta, Capucho Jeda, Giuseppe Colucci, oltre a molte Associazioni come SOS Villaggi dei Bambini, City Angels, L’Albero della Vita e Plastic Free.

Un torneo benefico che si disputerà per la prima volta il 23 Giugno allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” per sostenere il progetto “WeAut” dedicato alla creazione di un centro specializzato in Italia per bambini autistici. Proprio a questo scopo è dedicata la raccolta fondi dei tre incontri calcistici della Partita del Sole, ideata e promossa dalla Nazionale Azzurri, dall’Associazione Art & Luxury e dalla RDF Comunicazione, in partnership con TrustMeUp e con Cavalieri di Malta - OSJ. Dopo Ascoli, i successivi incontri si svolgeranno a settembre a Malta presso lo Stadio Nazionale “Ta' Qali” e a dicembre in Puglia.

"Il costo del biglietto e le donazioni effettuate per la realizzazione del progetto, verranno ricompensati al 100% in sconti per acquisti", dichiara Carlo Carmine, presidente di TrustMeUp.



© Riproduzione riservata

Commenti