• Sport
  • Ciclismo, Luca Ceci brilla in Portogallo: “Sto tornando competitivo”

Ciclismo, Luca Ceci brilla in Portogallo: “Sto tornando competitivo”

di Redazione Picenotime

lunedì 07 settembre 2015

Dopo la prova poco brillante in Repubblica Ceca che ha sancito il ritorno ufficiale alle gare, sono arrivate ottime indicazioni dalla tappa in Portogallo per Luca Ceci

Il 26enne pistard ascolano sta risolvendo i problemi fisici accusati nell'ultimo periodo ed in una gara internazionale di classe 1 è riuscito ad ottenere due ottimi risultati: settimo posto nella Velocità Olimpica e seconda piazza nel Keirin. Ceci, contro avversari di caratura mondiale, è stato battuto solamente dal francese Quenten Lafargue nel Keirin, mettendosi alle spalle l'altro transalpino Gregory Baugè, campione del mondo in carica della Velocità. Una condizione sempre migliore per l'atleta ascolano confermata anche dalla buona prestazione nella Velocità con un crono di 10.52 nella prima giornata su una pista non particolarmente veloce. 

"Sono molto contento di come sono andate le cose in Portogallo, sto tornando competitivo - ha dichiarato Ceci in esclusiva per Picenotime.it -. Ora metto nel mirino il prossimo appuntamento internazionale di Barcellona in programma il 19 Settembre, con la certezza che andando avanti le prestazioni miglioreranno sempre di più". 

© riproduzione riservata

luca ceci sul podio in portogallo

luca ceci sul podio in portogallo