Sport
di Massimiliano Mariotti
Una serata di sport e inclusione per raccontare l'esempio nonché gli esaltanti risultati sportivi ottenuti dagli atleti della Nazionale Paralimpica Italiana. Ieri pomeriggio è stata la caratteristica e suggestiva Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani a fare da cornice al Gran Galà dello Sport Paralimpico.
La 'Domenica Sportiva Ascolana' ha visto la conduzione della nota giornalista sportiva Rai Simona Rolandi, la presenza del vicesindaco Massimiliano Brugni, l'assessore Nico Stallone e degli atleti Michele Massa, Assunta Legnante e Giulia Ghiretti. Un momento molto importante e condiviso assieme alle principali realtà sportive del territorio per evidenziare ancora una volta l'importanza dei valori dello Sport Paralimpico. Un'iniziativa allestita dal Comune di Ascoli 2025 per celebrare il titolo di Città Europea dello Sport che sta vedendo protagoniste le cento torri.
Ai nostri microfoni ne hanno parlato il vicesindaco Massimiliano Brugni, l'assessore allo sport Nico Stallone, la giornalista Rai de La Domenica Sportiva Simona Rolandi e le stelle azzurre della Nazionale paralimpica italiana Michele Massa, Assunta Legnante, e Giulia Ghiretti.
riservata 1****
videotime 1****
autore Massimiliano Mariotti****