• Sport
  • Pesca sportiva, Rambelli vince il 18° Trofeo Città di San Benedetto

Pesca sportiva, Rambelli vince il 18° Trofeo Città di San Benedetto

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 settembre 2015

Daniele Rambelli del Cscr Portuali Ravenna ha vinto il 18° Trofeo Città di San Benedetto – 12° Memorial Sergio Giacoia e il 12° Trofeo del Piceno – 10° Memorial Benedetto Pompilii, gara individuale e per società di canna da riva organizzata dalla Apsd San Benedetto e valevole per la Coppa Italia 2015 e per il circuito Top World 50. 

Il podio ha parlato interamente romagnolo, poiché al secondo posto si è piazzato il nazionale azzurro di specialità e neo campione italiano 2015 individuale e a squadre Alex Sottilotta e al terzo Juri Ravaioli, entrambi del Club Pesca Cervia. Anche la classifica a squadre ha visto il predominio di società della Romagna con la vittoria del Club Pesca Cervia e il secondo posto degli Amici del Mare di Ravenna. Terzo posto per i padroni di casa dell’Apsd San Benedetto del presidente Nicola Guidi. Hanno preso parte alla competizione anche pescatori provenienti da Grecia, Turchia, Tunisia e Albania e nella classifica a loro riservata ha primeggiato il tunisino Anis Mejri, che ha preceduto due greci: Theocharis Tsepelas e Nicolaos Sofouris. 

Nelle classifiche di settore hanno ottenuto il primo posto Daniele Rambelli (Cscr Portuali Ravenna), Valerio Mengozzi (Club Pesca Cervia), Umberto Fontemaggi (Amici del Mare Ravenna), e poi Alex Sottilotta, Maurizio Bisacchi, Juri Ravaioli e Michelangelo Vanzolini, tutti del Club Pesca Cervia. Il ristorante dell’hotel Calabresi ha ospitato la cerimonia di premiazione della gara e il graditissimo pranzo di gala con il quale si è concluso l’evento al quale ha collaborato fattivamente il commissario tecnico della nazionale italiana di pesca sportiva canna da riva, il sambenedettese Zefferino Guidi. 

partecipanti 18° Trofeo Città di San Benedetto

partecipanti 18° Trofeo Città di San Benedetto