Basket, la Infoservice Sambenedettese si rinforza con il playmaker Scarpone e l'ala Veronesi
di Redazione Picenotime
martedì 27 settembre 2022
La Infoservice Sambenedettese è lieta di annunciare l’accordo con Stefano Scarpone, playmaker classe 2004 in prestito dal Giulianova. Nonostante la giovanissima età Stefano si è già conquistato tanto spazio in campo in serie B, in particolare nell’ultima stagione con la maglia di Giulianova.
Queste sono le sue prime parole: “Sono molto contento di essere un nuovo giocatore della Infoservice Sambenedettese, spero di dare il mio contributo alla squadra dando il 200% ogni volta che entro in campo ma soprattutto cercare di raggiungere gli obiettivi della squadra; vi aspetto numerosi al palazzetto!!”.
Coach Alessandro Roncarolo commenta così l’arrivo del playmaker abruzzese: “Ringrazio la società di Giulianova ed il Sig. Sacripante per la fiducia che hanno mostrato nei nostri confronti e per l’apprezzamento del nostro progetto. Tra scelte universitarie e ragazzi che hanno deciso di ridurre la competitività del loro impegno sportivo la nostra Prima Squadra era rimasta scoperta nel ruolo di playmaker. Sono sicuro che Stefano potrà crescere ulteriormente con il nostro club e formare con Lorenzo Mittica una coppia di playmaker di ottimo livello.”
La Infoservice Sambenedettese Basket comunica, inoltre, di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’ala Edoardo Veronesi classe 2002. Il giovane atleta è cresciuto nel settore giovanile del Varese ed ha militato nelle ultime due stagioni in serie B con la Robur et Fides Varese ed in doppio utilizzo in C Silver con il Campus Varese.
“Sono molto contento di aver ricevuto questa proposta e di essere entrato a far parte di questa nuova squadra”, sono le prime dichiarazioni di Edoardo. “Per la prima volta mi trovo a giocare lontano dalla mia città ma subito mi sono sentito come casa grazie alla calorosa accoglienza dei miei compagni. Sono molto carico per questo inizio di stagione e non vedo l'ora di mettermi in gioco e dare il massimo per la mia squadra. Auguro un buon inizio di campionato a tutti e ci vediamo domenica al palazzetto per la prima partita.”
Coach Alessandro Roncarolo commenta così l’arrivo di Edoardo Veronesi: “Cercavamo un giocatore che ci desse profondità sugli esterni ed anche presenza fisica. Sono rimasto colpito che un atleta con il suo potenziale fosse rimasto ancora senza squadra e sono contento di averlo in squadra. Edoardo si sta già ambientando molto bene in e sono convinto che potrà esserci molto utile nella stagione che sta per iniziare”.
La Infoservice Sambenedettese ormai quasi al completo è pronta per l’esordio in campionato di Domenica 2 ottobre alle ore 18 quando al Palaspeca arriverà Assisi.
Edoardo Veronesi
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
