• Sport
  • Beach soccer Serie A, l'Happy Car Samb trova una grande vittoria contro Napoli

Beach soccer Serie A, l'Happy Car Samb trova una grande vittoria contro Napoli

di Redazione Picenotime

sabato 01 giugno 2024

L'Happy Car Samb trova una grande vittoria e nella seconda giornata di Serie A 2024 batte 3-6 il Napoli. Mister Di Lorenzo schiera nel quintetto iniziale Paterniti tra i pali e in mezzo al campo Bernardo, Bokinha, Addarii e Raphael Silva. 

La Samb approccia molto bene la gara e crea tanti occasioni in avanti: la più pericolosa nasce da un tiro di Paterniti deviato di testa da Raphael Silva e il pallone va sbattere sulla traversa. Poco dopo fallo di mano in area di Bokinha e viene assegnato il calcio di rigore. Sul punto di battuta va Lucao che spedisce il pallone al lato.

Passa qualche minuto e il Napoli va in vantaggio: azione di contropiede dopo un calcio d'angolo dei rossoblu e Antonioservito in area da Sciacca trova il diagonale vincente sul secondo palo e fa 1-0. Nel tempo rimanente i ragazzi di Di Lorenzo combattono ma non riescono a trovare la zampata vincente e il primo tempo si conclude con i partenopei in vantaggio di una rete.

Il secondo tempo vede sempre protagonisti i rossoblu che dopo un paio di minuti dall'inizio trovano il pareggio: ottimo anticipo di Bernardo su Zurlo, assist per Raphael Silva che davanti alla porta non sbaglia e fa 1-1. La Samb ci crede e con pazienza trova l'1-2: rimessa in gioco della sfera con le mani di Paterniti verso Raphael Silva che premia l'inserimento di Bernardo, il 13 rossoblu di destro spacca la porta e firma il vantaggio. Ad un minuto dalla fine del tempo pareggia Zurlo che sorprende Paterniti da fuori area, 2-2.

Nel terzo tempo i rivieraschi ritornano in vantaggio: Addarii batte velocemente il calcio d'angolo e sul secondo palo trova Raphael Silva che di testa anticipa Antonio e fa 2-3. Dopo un minuto il Napoli riesce a trovare subito il pareggio: errore difensivo dei rossoblu, Sciacca intercetta il pallone, va al tiro e colpisce la traversa piena. La sfera torna sui piedi di Lucao che fa partire un tiro violento con il sinistro e trova il pareggio che vale il 3-3. 

Superata la metà del terzo tempo la Samb torna in vantaggio: altro angolo battuto velocemente da Bernardo che trova la deviazione in porta di Bokinha ed è 3-4. Nel finale arrivano altri due gol per i rossoblu: a realizzare il quinto gol è Bokinha con un missile dalla propria area di rigore e poi c'è anche la firma di capitan Addarii che da fuori area trova l'angolo e chiude definitivamente la gara sul punteggio di 3-6.

Tre punti di platino per gli uomini di Di Lorenzo grazie anche ad un super Paterniti decisivo con le sue parate. Il prossimo match per i rossoblu sarà domani, domenica 2 giugno, alle ore 14 ed affronteranno Friuli Venezia Giulia BS.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci