Pattinaggio artistico: Diavoli Verde Rosa, Andrea Zomparelli quarto ai Campionati Nazionali Federali di Roccaraso
di Redazione Picenotime
domenica 25 giugno 2023
I Campionati Italiani Federali delle categorie Divisione Nazionale A/B/C/D di Singolo e Coppie Artistico si sono svolti a Roccaraso dal 21 al 25 Giugno presso il Palaghiaccio “G. Bolino” allestito alla perfezione per ospitare i 400 atleti provenienti da tutta Italia.
L’atleta della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, Andrea Zomparelli, in gara nella categoria Divisione Nazionale B maschile, si è piazzato al quarto posto pur eseguendo una performance nettamente al di sotto delle sue potenzialità sulle note del “Tango di Roxanne” (con le coreografie di Laura Marzocchini).
"Andrea, al suo esordio ai Campionati Italiani Federali, ha comunque ben figurato dimostrandosi molto competitivo e avrà modo di rifarsi ai prossimi Campionati Nazionali Aics in programma a Misano nel mese di Settembre - commenta il tecnico Ivan Bovara - in quanto è un atleta elegante in pista e con un buon bagaglio tecnico sia nei salti che nelle trottole".
Il presidente Anna Maria Laghi ricorda il prossimo importante appuntamento rotellistico cioè il Campionato Italiano Assoluto che si svolgerà a Ponte di Legno dal 26 Giugno al 7 Luglio che vedrà impegnato il campione italiano in carica della categoria Juniores, Kevin Bovara, al suo debutto nella massima categoria.
© Riproduzione riservata