• / Picenotime
  • / Sport
  • / Castorano, speciale diploma di benemerenza a Vagnozzi dopo i tanti successi raccolti con Sinner

Sport

Castorano, speciale diploma di benemerenza a Vagnozzi dopo i tanti successi raccolti con Sinner

di Redazione Picenotime

Rossana Cicconi e Simone Vagnozzi

Rossana Cicconi e Simone Vagnozzi

Rossana Cicconi e Simone Vagnozzi

Una sala consiliare gremita sino all’inverosimile ha caratterizzato il ritorno a casa dell’allenatore che il mondo intero invidia. All’interno di uno speciale evento dedicato alle iniziative che Castorano ha riservato al benessere e alla qualità della vita, realizzate grazie ad un progetto reso possibile dalla Regione Marche, il coach dell’attuale supercampione del tennis Jannik Sinner è stato insignito dall’Amministrazione Comunale di uno speciale diploma di benemerenza.


Dopo un ingresso accompagnato da applausi e ovazioni, il sindaco Rossana Cicconi ha omaggiato l’operato del suo concittadino Simone Vagnozzi, attraverso un doveroso riconoscimento per i risultati che l’illustre preparatore ha conseguito negli anni. Il preparatore, preceduto dagli interventi di amministratori ed esperti sui temi della salute, tra cui suo fratello, il biologo nutrizionista Giorgio Vagnozzi, ha parlato dei suoi successi, del forte e insostituibile legame con Castorano, dei valori che il tennis porta con sé, non solo fisici ma anche morali ed educativi.


Durante il suo intervento Simone Vagnozzi ha ricordato e abbracciato i suoi affetti legati al territorio – dall’amico fraterno Roberto Schiavi alla supernonna Irma - che per l’occasione ha prestato all’organizzazione dell’evento tutte le foto più importanti da proiettare relative alla vita del nipote. Con una confessione e una promessa, prima di essere rapito dall’affetto della folla. “Wimbledon era il mio sogno da tennista e ho potuto coronarlo da allenatore", ha detto, assicurando di voler presto costruire una struttura riservata ai giovani del Piceno per trasmettere a loro tutti i segreti, i principi della sua fortunata vita trascorsa grazie alla straordinarietà del tennis




.

Riproduzione riservata

Commenti