Atletico Centobuchi, sconfitta di misura nell'amichevole a Martinsicuro con il San Benedetto Calcio
di Redazione Picenotime
giovedì 10 agosto 2023
Prima amichevole stagionale per l'Atletico Centobuchi che ospita al "Tommolini" di Martinsicuro il San Benedetto Calcio. Al quarto d'ora la partita si sblocca con Alessandro che si libera di un difensore e serve Scimia sulla destra, che dal vertice dell'area piccola realizza lo 0-1. Al 28' si vedono in avanti i locali con Fabi Cannella che ci prova dalla sinistra, Pinto blocca. Alla mezzora Zoboletti crossa per Tomassini, bravo Camaioni a respingere, poi il tap-in termina fuori di poco. Al 34' la traversa dice no a Veccia per i padroni di casa. Al 43' ci prova Alessandro, bravo Camaioni a bloccare.
Il secondo tempo inizia con il valzer dei cambi per entrambe le compagini. Al 47' Tomassini ci prova dalla sinistra, bravo Tamburini a respingere la sfera che sbatte sul palo. Passa un minuto e ancora Tomassini dalla sinistra colpisce un palo poi la difesa allontana. Al 53' una punizione di Alessandro dai 15 metri viene bloccata dall'estremo difensore biancazzurro. Porta stregata per Tomassini che al 76' colpisce anche la traversa. All'82' calcio di rigore per fallo in area di Pietropaolo A. su Buonavoglia, ed è lo stesso giocatore che si porta sul dischetto, ma il suo tiro incrociato è debole, rendendo facile a Wade la parata.
Al 90' la partita si conclude, dunque, con il risultato di 0-1. Queste le parole di mister Salvatore Fusco al termine della gara: "Era la nostra prima uscita stagionale e onestamente ho ricevuto delle risposte importanti nonostante siamo partiti il trentuno di luglio. Abbiamo affrontato una squadra importante destinata a far un gran campionato. Siamo contenti per la gara fatta e sono positivo per il futuro. Abbiamo dei buoni portieri e forse sono stati messi sotto pressione perché siamo calati fisicamente ma anche la squadra ha espresso del buon gioco creando delle situazioni interessanti. C'è molto da lavorare, bisogna amalgamare il gruppo e diventare una bella orchestra".
TABELLINO
ATLETICO CENTOBUCHI-SAN BENEDETTO CALCIO 0-1
ATLETICO CENTOBUCHI: Camaioni, Di Luca, Fabi Cannella, Veccia, De Cesaris, Stacchiotti, D'Intino, Pietropaolo A., Cialini, Picciola, Liberati. A disposizione: Tamburini (GK), Wade (GK), Marcozzi, Delli Compagni, Russi, Bjeshova, Lanzano, D'Angelo, Zadro, Madonna, Galli, Pallotta. Allenatore Salvatore Fusco
SAN BENEDETTO CALCIO: Pinto, Zoboletti, Orfano, Pezzola, Sirri, Arrigoni, Barberini, Scimia, Tomassini, Alessandro, Cardoni. A disposizione: Coco, Sbardella, Tsechoev, Pagliari, Chiatante, Evangelisti, Pietropaolo V., Battista, Bonifazi, Buonavoglia, Colletta, Grillo. Allenatore Maurizio Lauro
Rete: 14' Scimia.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
