Pagliare del Tronto, grande successo per lo stage di dressage al Circolo Ippico ''Il Crinale''
di Redazione Picenotime
sabato 23 novembre 2024
Martedì 20 e Mercoledì 21 Novembre, presso il Circolo Ippico "Il Crinale" di Pagliare del Tronto, si sono svolti due giorni di stage e supervisione del lavoro in piano degli allievi da parte dell'istruttrice federale di dressage di terzo livello Giorgia Gotto (tecnico federale per le regioni Marche e Friuli Venezia Giulia).
Giorgia Gotto, insieme allo staff del Centro Ippico, ha accolto i giovani (come Davide Di Marti, cavaliere giostrante della Piazzarola alla Quintana di Ascoli Piceno) che hanno voluto trascorrere giornate ricche di soddisfazione, sia relazionandosi con un animale maestoso e forte quale è il cavallo, sia grazie agli effetti benefici che l’equitazione ha sulla propria autostima e consapevolezza di sé.
Riconosciuta al massimo grado di competenza, la Gotto afferma: “Passione, costanza e determinazione, sono necessari per andare a cavallo e affinare la propria tecnica e migliorare la qualità del proprio lavoro in sella!”. Attualmente il tecnico di dressage per la regione Marche collabora con svariate scuderie nel Nord Italia, dove mantiene rapporti di collaborazione e formazione per crescere giovani amazzoni e cavalieri nel migliore dei modi.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
