Circolo Nautico Sambenedettese, grande successo per il 'Pierin Pescatore. Tanti i bambini che hanno partecipato
di Redazione Picenotime
mercoledì 15 settembre 2021
Edizione senza precedenti del Pierin Pescatore 2021, l'iniziativa targata Circolo Nautico Sambenedettese in collaborazione con la Sezione Fipsas territoriale e con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto. «L'avviamento a questo bellissimo sport - dichiara Igor Baiocchi, Presidente Cns - è di fondamentale importanza perché tocca un tema a noi caro: quello della sostenibilità e del rispetto della fauna ittica, su cui puntiamo moltissimo con le nuove generazioni. Da mesi investiamo tempo e risorse nella scuola pesca e credo che la presenza di oggi ne sia la dimostrazione».
La giornata ha visto coinvolti infatti quasi 100 bambini dell'età compresa tra 6 e 12 anni che hanno potuto ricevere in omaggio un set completo da pesca al colpo e le attenzioni degli atleti più esperti della sezione pesca del circolo guidata dal Vice Presidente Giacomo Forti. «Avevamo idea che sarebbero venuti come ogni anno una cinquantina di bambini – dichiara Forti – ma abbiamo riscontrato una grandissima partecipazione, forse la maggiore di sempre. Ringrazio lo staff del nsS e tutti i ragazzi che ci hanno aiutato non solo a distribuire attrezzature ed esche, ma a far comprendere come si gestisce la cattura, quali specie vanno rilasciate e quali possono essere trattenute, ricordando che il nostro obbiettivo è la formazione e la diffusione sempre maggiore della pesca "catch and release" che permetterà di offrire emozioni ancora alle prossime generazioni».
Presente anche il Presidente della Sezione territoriale Fipsas di Ascoli, Mariano Conti, che ha potuto premiare tutte le giovani promesse senza distinzioni. «Vedere la gioia negli occhi di questi bambini che sono qui con le famiglie per avvicinarsi alla pesca sportiva, anziché stare davanti ad un videogame, è per noi il più grande successo, per questo tutti i presenti meritano una medaglia che potranno tenere a ricordo di questa bellissima giornata insieme e anche il tesseramento sportivo gratuito. E questo è più che una speranza per il futuro visto che l'Italia è sul gradino più alto in questa specialità con la vittoria dei campionati mondiali di pesca al colpo conclusi a Peschiera del Garda».
© Riproduzione riservata
Commenti

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Le Marche protagoniste a Genova con Euroflora
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
