• Sport
  • Ascoli Piceno, Valerio Ciaralli prenderà parte al campionato italiano di Strongman 'Maxima' 2022

Ascoli Piceno, Valerio Ciaralli prenderà parte al campionato italiano di Strongman 'Maxima' 2022

di Massimiliano Mariotti

martedì 05 aprile 2022

Un ascolano prova a sfidare i più tosti nel campionato italiano di Strongman 'Maxima'. Il classe '85 Valerio Ciaralli, unico partecipante marchigiano, proverà a giocarsela nella lotta per la conquista del titolo nazionale 2022 di specialità in programma per Sabato 23 Aprile a Carpi. Il 37enne, dopo essersi allenato duramente presso la palestra Malibù di Ascoli (via Tranquilli), gareggerà nella disciplina 'Tyre Deadlift e Log Lift'.

La prova Tyre Deadlift consiste nel sollevare un bilanciere caricato con pesi da 75cm di diametro, per questo evento verrà utilizzata un bilanciere di 34mm di diametro e 320cm di lunghezza. Nella modalità 'Max' vincerà colui il quale riescirà ad effettuare il sollevamento più pesante dell'intera sessione. Ogni tentativo avrà un tempo massimo di 60 secondi. Il 'Log Lift' invece è una prova in cui ad essere sollevato più volte sopra la testa sarà un attrezzo cilindrico in ferro o legno. Nella modalità 'Reps' vincerà colui il quale esegue più ripetizioni entro un limite di tempo. In quella 'Max' vincerà l'atleta che alzerà il peso maggiore. I 'Log' utilizzati saranno 3 di carico crescente che verranno caricati ai valori riportati nella lista 'Carichi della competizione', in sequenza i pesi dei 'Log': 37kg, 64kg, 80kg. Nella modalità 'Max' vincerà l'atleta che alzerà il peso più alto. Anche qui il tempo massimo per tentativo sarà di 60 secondi.

La combinata delle due alzate (Tyre Deadlift e Log Lift) sarà vinta da chi si classifica meglio nelle due specialità totalizzando il numero minore di punti. A parità di posizione complessiva migliore, vincerà chi ha il peso corporeo minore. Con valenza sia nella nella combinata per la categoria di peso di appartenenza, sia nella combinata assoluta.  


Valerio Ciaralli

Valerio Ciaralli

© Riproduzione riservata

Commenti