01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Pattinaggio artistico a rotelle, la Diavoli Verde Rosa brilla al Trofeo Nazionale Apulia

Pattinaggio artistico a rotelle, la Diavoli Verde Rosa brilla al Trofeo Nazionale Apulia

di Redazione Picenotime

lunedì 11 aprile 2022

Una rappresentativa del gruppo agonistico della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto ha partecipato alla seconda edizione del Trofeo Nazionale Apulia Fisr Rollart, organizzata in memoria dell’amato presidente regionale Nicola Calò, che si è svolta il 2-3 Aprile 2022, presso la meravigliosa cornice del PalaFlorio, palazzetto dello sport di Bari.

Questa gara è stata una occasione di confronto per gli atleti, gli allenatori e i giudici ed è stata utile per poter testare i programmi di gara che saranno giudicati tutti con il metodo di punteggio ROLLART in vista delle fasi dei Campionati Regionali e Interregionali in programma ad aprile e maggio.

Alla gara, di altissimo livello tecnico, hanno partecipato atleti provenienti da Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Sardegna e Toscana.

Sono andati a medaglia per la Diavoli Verde Rosa i seguenti atleti accompagnati dai tecnici Ivan Bovara e Laura Marzocchini: Kevin Bovara (oro nella categoria Juniores) e Rosetti Filippo (argento nella categoria Esordienti B). 

Si sono distinte Rossini Elisabetta (6° nella cat. Giovanissimi B), Valentina Piciacchia (7° nella cat. Allievi B), Vittoria Venere Abeti (15° nella cat. Esordienti A).

Fermata da un infortunio alla vigilia della gara la promettente Allegra Ionni della categoria Allievi A ha dovuto rinunciare alla trasferta pugliese ma sarà presto in pista per i Campionati Regionali federali in programma a fine aprile a Camerano.

Il presidente Anna Maria Laghi si congratula con gli atleti, con lo staff di allenatori e con i genitori che contribuiscono a tenere alto il nome del movimento rotellistico della riviera partecipando a questi importanti appuntamenti nazionali.


Kevin Bovara sul podio

Kevin Bovara sul podio

© Riproduzione riservata

Commenti