Pesca sportiva, due importanti risultati per i portacolori dell'Apsd San Benedetto Colmic
di Redazione Picenotime
mercoledì 25 settembre 2024
Due importanti risultati sono stati conseguiti in campo internazionale e regionale dagli atleti dell'Apsd San Benedetto Colmic. Zefferino Guidi ha vinto a Silivri, in Turchia, la quinta edizione del Trofeo Internazionale di Surfcasting “Istanbul Balik Takalama Yarisma”.
La gara articolata in due prove (una svolta dalle ore 18 alle 22 e la seconda dalle ore 5 alle ore 9 del mattino) è stata caratterizzata dalla cattura di pesci di fondo (mormore e qualche ombrina) e, nella manche mattutina, di pesci di galla (soprattutto aguglie e cefali). Guidi, che della società rossoblù è anche il presidente, ha conquistato il primo posto assoluto in classifica generale e anche il primato nella classifica degli stranieri.
«Abbiamo conquistato questo risultato – ha detto Guidi - grazie alle prove del giorno prima della gara fatte insieme ai miei compagni di pesca Paride Damiani, Nicola Guidi, Andrea Angelico, Gianmarco Distaso e Giovanni Venditti, ma importante è stato anche il supporto dei nostri compagni di viaggio Marco Damiani, Tony Ciotti e Gisella Mei». L’ottima prestazione dei sambenedettesi è stata impreziosita dal terzo posto nella classifica degli stranieri e dal quinto posto nella graduatoria generale di Giovanni Venditti. Il teramano Ivan Di Cesare ha conquistato il secondo posto, mentre l’atleta di casa Metin Agar è salito sul gradino più basso del podio generale.
«Voglio ringraziare la Istanbul Surfcasting per la splendida organizzazione – ha concluso il presidente della società rivierasca – ma anche i miei sponsor Colmic Italia, Fonderia Roma, Zetaemme, Evo3Pod e Foxfire».
Di grande rilievo anche il risultato della coppia composta da Christian Buccione e da Luciano Sangiuliano che ha vinto la gara interregionale a coppie di surfcasting svoltasi a Fossacesia, in provincia di Chieti, per l’organizzazione della società Muttley Team. I rossoblù con questa vittoria hanno ottenuto il titolo di campioni regionali, risultato che ha inorgoglito il presidente della società rossoblù Zefferino Guidi. La coppia sambenedettese ha preceduto in classifica nell’ordine le coppie composte da Bomba-Caravaggio e da Petta-Monteferrante.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
