01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Sport
  • Pattinaggio corsa, l'elpidiense Giulia Presti due volte tricolore ai Campionati indoor

Pattinaggio corsa, l'elpidiense Giulia Presti due volte tricolore ai Campionati indoor

di Redazione Picenotime

sabato 03 aprile 2021

Da Porto Sant’Elpidio, classe 2005, la giovane promessa del pattinaggio Giulia Presti è tornata a far parlare di sé in questo avvio di 2021 con una doppia affermazione tricolore. 

Ai campionati italiani indoor di pattinaggio-corsa, disputati a Pescara, l’elpidiense non ha avuto rivali nelle due gare in cui ha preso parte per la categoria allieve donne. Il primo titolo l’ha ottenuto disputando i 3.000 metri a punti, precedendo le corregionali Anastasia Federici e Matilde Biondi. Poi ha bissato l’oro nei 1.000 sprint, mettendosi alle spalle Alice Sorcionovo e la stessa Federici. Per la figlia del cittì azzurro Massimiliano e di Simona Vesprini (ex campionessa del mondo), si tratta dell’undicesimo e dodicesimo titolo nazionale, confermando di possedere intelligenza tattica, caparbietà e determinazione nell’andare a cogliere il massimo risultato. 

Lanciata verso traguardi sempre più ambiziosi, il talento e i passi in avanti sono sempre più evidentissimi per la stellina della Roller Civitanova società che, dal 1979, continua a diffondere entusiasmo attraverso i valori dello sport vero. 



Giulia Presti col papà Massimiliano

Giulia Presti col papà Massimiliano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci