• Sport
  • Beach soccer Serie A, l'Happy Car Sambenedettese torna alla vittoria contro Città di Catania

Beach soccer Serie A, l'Happy Car Sambenedettese torna alla vittoria contro Città di Catania

di Redazione Picenotime

domenica 17 luglio 2022

L'Happy Car Sambenedettese Beach Soccer torna a vincere a Viareggio e batte 3-2 Città di Catania nella settima giornata della Serie A 2022. I rossoblù di mister Oliviero Di Lorenzo, reduci dalla brutta sconfitta con Nettuno, si schierano con il quintetto titolare formato da Costa, Brendo, Eudin, Bernardo e Percia Montani. L'avvio di partita, però, è piuttosto bloccato e la Samb cerca con pazienza il guizzo giusto.

Il gol del vantaggio arriva proprio con il bomber Marcello Percia Montani, mentre il raddoppio lo firma il nazionale svizzero Sandro Spaccarotella. A quel punto sembra fatta, ma i siciliani reagiscono furiosamente e trovano la clamorosa rimonta con le reti di Lucas Duarte e Fabio Mongelli.

La Samb rivede le streghe, ma all'ultimo respiro ci pensa il solito campione brasiliano Eudin Silva a scacciare la paura firmando il definitivo 3-2. Addarii e compagni salgono così a 8 punti in classifica, ma domenica 17 luglio (ore 15.45) servirà battere Sicilia per qualificarsi alle Final Eight Scudetto in programma a Cagliari dal 5 agosto.

Non riesce invece il bis alla Samb Under 20, che cade immeritatamente 5-3 contro Cagliari dopo la meravigliosa impresa all'esordio con i padroni di casa del Viareggio. Nei rossoblù altra doppietta spettacolare della stellina Nicolò De Baptistis e gol di Maselli, ma i sardi riescono a spuntarla grazie alla tripletta di uno scatenato Rodriguez. Etzi e Chighini completano il tabellino di una gara al cardiopalma, con i ragazzini terribili di mister Gianluigi Rossetti che hanno subito l'occasione del riscatto.

Domenica mattina (ore 10.30), sempre a Viareggio, ci si gioca tutto con il Terracina, in una super sfida in diretta streaming su Eleven Sports.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci