Pallamano Serie A Bronze, l'Handball Club Monteprandone si ferma a Fasano dopo 12 vittorie di fila
di Redazione Picenotime
domenica 30 marzo 2025
Dopo 12 vittorie consecutive si interrompe la striscia di risultati utili dell'Hc Monteprandone: i biancoblu escono sconfitti dalla dura trasferta di Fasano con il risultato di 28-26. La differenza di obiettivi risulta decisiva ai fini del risultato: mentre l'Hc ha già festeggiato da più di un mese la matematica promozione in Serie A Silver, Fasano è in piena lotta per guadagnarsi il salto di categoria ed è scesa in campo con maggiore intensità.
Mister Andrea Vultaggio commenta così lo stop in trasferta: "Abbiamo giustamente pagato il trend in discesa degli ultimi tempi. Nelle ultime partite avevamo un po' abbassato il livello della nostra attenzione: nelle precedenti uscite siamo riusciti con un po' di fortuna ed esperienza a girarla a nostro favore, stavolta il miracolo non ci è riuscito nonostante abbiamo avuto in mano il tiro del pareggio a poco meno di due minuti dalla fine. Ognuno deve essere in grado di guadagnarsi la fortuna e noi oggi non siamo stati bravi in questo: troppe palle perse, troppi errori difensivi e poche parate dai portieri. I nostri avversari, dal canto loro, hanno fatto la partita che dovevano fare e sono stati bravi a sfruttare i nostri errori mettendo in campo una grande prestazione dal punto di vista agonistico pur rimanendo sempre molto corretti. Questa sconfitta ci servirà a tornare con i piedi per terra. Umiltá e cultura del lavoro sono le uniche soluzioni possibili quando si cade. Ora il nostro obiettivo non cambia. Eravamo già consapevoli prima di oggi che, per concludere da primi in classifica, avremmo dovuto battere Chieti il prossimo 12 Aprile. Abbiamo una motivazione in più per lavorare forte in queste due settimane che ci aspettano, rimediare allo stop di oggi raggiungendo il nostro obiettivo davanti ai nostri splendidi tifosi che sono sicuro accorreranno numerosi per sostenerci".
TABELLINO
Serra Fasano-Hc Monteprandone 28-26
Fasano: Lusverti, Guarini, Giannoccaro 5, Gallo 1, Raimondi 6, Pignatelli 6, Monopoli, Martucci, Colucci, Saponaro, Vicenti 4, Trapani, Semeraro, Passiatore G., Passiatore Luigi 6, Kola.
Monteprandone: Mucci, Grilli 4, Landeiro 10, Farias 3, Salladini Mirko, Di Girolamo 1, Cani, Muccitelli 3, Zalazar 2, Rossi, Salladini Moreno, Zilliacus, Romussi 3, Cela.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
