• Sport
  • Associazione ''Il Portiere'' di Folignano, allenamenti estivi al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli

Associazione ''Il Portiere'' di Folignano, allenamenti estivi al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli

di Redazione Picenotime

lunedì 20 maggio 2024

Nuova iniziativa dell'Associazione "Il Portiere" di Folignano nell'ambito dell'"Off Season GoalKeeper” per agevolare i portieri nella ripresa dell'attività agonistica. 

La nuova location è lo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" nel quartiere di Monticelli ad Ascoli Piceno. Appuntamento dal 18 Giugno al 26 Luglio con due allenamenti settimanali (Martedì e Venerdì dalle ore 18:30 alle ore 20:00). 

Allenamento a gruppi per fascia di età o possibilità di allenamento individuale e personalizzato. Senza limiti di età: attività di base, settore giovanile, adulti e calcio femminile. Interverranno allenatori dei portieri professionisti e altre figure professionali.

- Kit allenamento omaggio

- Iscrizione obbligatoria: 25 euro

- Più Singolo Allenamento: 15 euro

- Più Pacchetto Completo: 125 euro

Per info e costi:

ilportiere.folignano@gmail.com

334/2943282 - Alberto Scarpantonio

351/9795480- Oscar Alfonsi

347/3930434 - Paolo Cappelli.


ASSOCIAZIONE "IL PORTIERE"

Il ruolo di portiere, in una squadra di calcio è di vitale importanza. Si nota durante la partita nel senso che se sbaglia un giocatore l'errore, quasi sempre gli viene perdonato. Viceversa se a commetterlo fosse l'estremo difensore, il numero uno per intenderci, le reazioni dei tifosi sono ben altre. La gaffe difficilmente gli viene perdonata, specialmente quando risulta determinate ai fini del risultato finale. Premessa doverosa per chi si accinge a ricoprire questo ruolo, in una squadra di calcio, che lo vedrà protagonista nel bene e nel male. Per questo ruolo a Folignano (nell'Ascolano), grazie ad un gruppo di persone specializzate del settore, si è costituita l'Associazione Sportiva "Il Portiere". I promotori di questa iniziativa, partono da questo presupposto: "L'Associazione Sportiva ''Il Portiere'' nasce dal fatto che il ruolo del preparatore specifico dei portieri è diventato un'esigenza sempre più costante. A tal proposito - affermano gli interessati - abbiamo voluto creare questo gruppo di lavoro in grado di soddisfare le esigenze, oltre che della società, soprattutto dell'atleta. Allenamenti specifici e personalizzati, allenamenti presso le società che lo richiedono per tutte le categorie, formazione ai tecnici delle società che si occupano della preparazione dei portieri e preparazione atletica personalizzata seguita da preparatori atletici riconosciuti".


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti