Pesca sportiva: Apsd San Benedetto, sesto posto per Secchiaroli alla Supersfida di surfcasting 2023
di Redazione Picenotime
sabato 20 maggio 2023
Lorenzo Secchiaroli dell’Apsd San Benedetto ha conquistato un eccellente sesto posto alla Supersfida di surfcasting 2023, alla quale hanno preso parte i primi sei classificati del Club Azzurro 2023 e i sei componenti della nazionale italiana 2022. L’emozionante competizione si è svolta sulle suggestive spiagge di Mortella, in Sicilia, che hanno fornito lo scenario ideale per mettere alla prova le abilità dei pescatori.
Il campo di gara è stato in un unico settore e dopo le quattro manche di pesca e una di lancio che compongono la Supersfida e lo Stage, la vittoria in campo maschile è andata a Filippo Malvagna che ha preceduto Filippo Cimmino e Danilo Galimi. Secchiaroli, con 46 catture complessive, è stato l’atleta che ha pescato di più nell’intera competizione, anche se purtroppo questo record non gli ha permesso di agganciare una delle prime tre posizioni, quelle che assicurano un posto in nazionale azzurra.
A questi si aggiungeranno altre tre figure maschili scelte in base a decisioni tecniche dal CT Alfonso Vastano e dal suo vice Eugenio Ucci, portando così a sei il numero di rappresentanti per ciascuna categoria nella squadra nazionale. Quindi per l’atleta rossoblù c’è ancora la possibilità di far parte della nuova squadra nazionale che parteciperà al Mondiale Senior 2023, ancora sulle spiagge di Catania e Messina, dal 4 all’11 Novembre.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Amandola, la scuola residenziale di scrittura “Scrivere i luoghi, scrivere di sé” si è conclusa con successo
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cambiamenti alla circolazione stradale in Piazza Roma
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Val Vibrata: ''Oggi sono io'', una vetrina per le band del terrirorio
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
