• Sport
  • “A special day”, la soddisfazione di Vagnozzi dopo che Sinner è diventato il nuovo numero 1 del ranking Atp

“A special day”, la soddisfazione di Vagnozzi dopo che Sinner è diventato il nuovo numero 1 del ranking Atp

di Redazione Picenotime

martedì 04 giugno 2024

Giornata storica per il tennis italiano. Jannik Sinner, grazie alla vittoria per 6-2, 6-4, 7-6 contro il bulgaro Grigor Dimitrov nei quarti di finale del Roland Garros, è diventato ufficialmente il nuovo numero uno del ranking Atp, sorpassando il serbo Novak Djokovic che si è ritirato dal secondo Slam della stagione a causa di problemi fisici. Mai un tennista italiano aveva raggiunto un livello così alto in classifica.

A far festa a Parigi anche il 41enne coach di Castorano Simone Vagnozzi, che allena insieme a Darren Cahill il campione azzurro da ormai due anni e mezzo. "A special day...", ha scritto Vagnozzi via social pubblicando una foto con Sinner e tutto il suo staff dopo la 32esima partita vinta su 34 da inizio anno.

"Cosa posso dire? Essere numero uno al mondo è il sogno di ogni giocatore - ha dichiarato Sinner -. Mi dispiace per il forfait di Novak, gli auguro una pronta guarigione. Cerco di non pensarci troppo alla prima posizione nel ranking, l'importante è essere arrivato alla semifinale di questo torneo in cui ho avuto qualche difficoltà negli ultimi anni. Cerco di giocare il miglior tennis, e per questo ringrazio il mio team perché senza di loro non sarebbe possibile. È un momento speciale per me, sono felicissimo di condividerlo con voi e con tutti quelli che stanno guardando a casa, soprattutto dall'Italia. Vediamo cosa riuscirò a fare Venerdì". 



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Foto da Instagram Simone Vagnozzi

Foto da Instagram Simone Vagnozzi

© Riproduzione riservata

Commenti