• / Picenotime
  • / Sport
  • / “A special day”, la soddisfazione di Vagnozzi dopo che Sinner è diventato il nuovo numero 1 del ranking Atp

Sport

“A special day”, la soddisfazione di Vagnozzi dopo che Sinner è diventato il nuovo numero 1 del ranking Atp

di Redazione Picenotime

Foto da Instagram Simone Vagnozzi

Foto da Instagram Simone Vagnozzi

Foto da Instagram Simone Vagnozzi

Giornata storica per il tennis italiano. Jannik Sinner, grazie alla vittoria per 6-2, 6-4, 7-6 contro il bulgaro Grigor Dimitrov nei quarti di finale del Roland Garros, è diventato ufficialmente il nuovo numero uno del ranking Atp, sorpassando il serbo Novak Djokovic che si è ritirato dal secondo Slam della stagione a causa di problemi fisici. Mai un tennista italiano aveva raggiunto un livello così alto in classifica.

A far festa a Parigi anche il 41enne coach di Castorano Simone Vagnozzi, che allena insieme a Darren Cahill il campione azzurro da ormai due anni e mezzo. "A special day...", ha scritto Vagnozzi via social pubblicando una foto con Sinner e tutto il suo staff dopo la 32esima partita vinta su 34 da inizio anno.

"Cosa posso dire? Essere numero uno al mondo è il sogno di ogni giocatore - ha dichiarato Sinner -. Mi dispiace per il forfait di Novak, gli auguro una pronta guarigione. Cerco di non pensarci troppo alla prima posizione nel ranking, l'importante è essere arrivato alla semifinale di questo torneo in cui ho avuto qualche difficoltà negli ultimi anni. Cerco di giocare il miglior tennis, e per questo ringrazio il mio team perché senza di loro non sarebbe possibile. È un momento speciale per me, sono felicissimo di condividerlo con voi e con tutti quelli che stanno guardando a casa, soprattutto dall'Italia. Vediamo cosa riuscirò a fare Venerdì". 



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti