Sport
di Redazione Picenotime
Dal 7 al 10 Maggio San Benedetto del Tronto ospiterà le Finali Nazionali di Tennistavolo organizzate dal Centro Sportivo Italiano, presso il Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca”.
La manifestazione rappresenta uno degli
appuntamenti di riferimento del calendario nazionale del Centro
Sportivo Italiano e porterà in città delegazioni provenienti
da 28 province, con la partecipazione di 52 società
sportive per un totale di circa 400 persone tra atleti e
accompagnatori.
Quattro giorni di gare e attività dedicati al
tennistavolo, nel segno dei valori CSI di sport, inclusione e
socialità, con un’importante ricaduta anche per l’accoglienza
turistica e la promozione del territorio.
«Siamo orgogliosi che il nostro territorio sia stato scelto per un evento nazionale di questo livello – dichiara Antonio Benigni, il presidente del Comitato Provinciale CSI di Ascoli Piceno –. Le Finali Nazionali di tennistavolo saranno un’occasione di sport vero, di incontro e di condivisione dei valori CSI, ma anche un’opportunità concreta per San Benedetto del Tronto e per tutta la provincia in termini di accoglienza e promozione. Abbiamo anche organizzato, per coloro liberi dalle gare, visite turistiche e degustazioni per promuovere le eccellenze del nostro territorio. Ringraziamo fin d’ora tutte le realtà istituzionali e sportive che stanno collaborando per la migliore riuscita della manifestazione».
Il Comitato Provinciale CSI di Ascoli Piceno, in raccordo con il CSI nazionale e con i soggetti coinvolti nell’organizzazione, è al lavoro per garantire un evento curato sotto il profilo tecnico e logistico.