Sport
di Redazione Picenotime
Il Centro Ippico Piceno ha brillato ancora una volta sul palcoscenico nazionale, partecipando con successo ai Campionati Centro Meridionali di Salto Ostacoli organizzati dalla FISE - Federazione Italiana Sport Equestri - presso il prestigioso Centro Ippico Regno Verde di Narni, in provincia di Terni.
La manifestazione, caratterizzata da una partecipazione record con tantissimi binomi provenienti da mezza Italia, si è svolta in un clima di grande professionalità grazie all'organizzazione impeccabile del circolo ospitante e alla preziosa collaborazione dell'esperta segreteria, che hanno garantito lo svolgimento fluido di tutte le gare senza alcun intoppo.
Tra i protagonisti della trasferta umbra spicca la performance di Edoardo Celani in sella a Cor, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Young Riders, confermando il suo talento e la qualità del lavoro svolto.
Ottimo anche il piazzamento di Maicol Castelli Antero che, montando Beverly Du Chateau Hollogne nella categoria Open, ha ottenuto un meritevole quinto posto, dimostrando competitività ai massimi livelli.
Tra le atlete, da segnalare il decimo posto di Anna Taboga con Q-Magic nel campionato Promesse, risultato che testimonia la crescita costante della giovane amazzone.
Esperienza formativa importante anche per Sara Verdecchia, che ha debuttato nel campionato Debuttanti in sella a Vitamina, realizzando percorsi puliti senza penalità e acquisendo preziosa esperienza per il futuro, pur non avendo velleità di podio essendo alle prime esperienze di questo genere.
"Sono molto soddisfatto dei progressi dei miei allievi", commenta Maurizio Celani, istruttore del Centro Ippico Piceno. "Questi risultati sono il frutto di un lavoro costante e metodico, e vedere i ragazzi crescere e confrontarsi a questi livelli è la nostra più grande soddisfazione."
Un ringraziamento particolare va a Gianni Govoni per il prezioso supporto tecnico che ha contribuito in modo significativo al successo di questa trasferta, confermando l'importanza del lavoro di squadra dietro ogni risultato sportivo.
Come sempre, il Centro Ippico Piceno si conferma protagonista nelle manifestazioni più importanti a livello regionale e nazionale, rappresentando con orgoglio la regione Marche nel panorama dell'equitazione italiana.
Il prossimo appuntamento è già in calendario: la settimana prossima gli atleti marchigiani saranno impegnati a San Giovanni in Marignano per la finale regionale del progetto Sport Ludovico Nava di Salto Ostacoli, dove punteranno a confermare i progressi dimostrati in questa trasferta.
La strada verso nuovi traguardi è appena iniziata, con la consapevolezza che il Centro Ippico Piceno continuerà a essere un punto di riferimento per l'equitazione delle Marche.