Sport
di Redazione Picenotime
Il 19 Ottobre scorso si è tenuto presso il palazzetto di Monteprandone in via Colle Gioioso l’evento di solidarietà titolato "Happy Skating Day, memorial Marina Riga".
Le società ASD Diavoli Rosso Blu e ASD Roller Cento, in collaborazione con il Mc Donald’s di San Benedetto del Tronto e con il patrocinio del Comune di Monteprandone e di UISP sport per tutti, hanno organizzato la manifestazione per la raccolta fondi per la causa della Fondazione Ronald Mc Donald, che si occupa di sostenere le famiglie dei bambini che si trovano negli ospedali. Il presidente della ASD Diavoli Rosso Blu Tonino Fazzini, assieme alla famiglia, ha deciso di dedicare l’evento alla memoria della moglie Marina, venuta a mancare lo scorso anno, e sostenere la causa cara a tutti loro di aiuto ai bambini malati e alle loro famiglie.
All’evento hanno inoltre partecipato la ASD Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, la ASD Marca Skating di Fermo, la ASD Ancona Skating di Ancona, l’atleta della Nazionale bronzo Europeo di coppia artistico Andrea Di Punzio e la coppia di ballo FIDS Massa Aurora – Pulcini Alex. Durante l’evento sono state raccolte numerose donazioni da parte delle associazioni sportive partecipanti e dal pubblico presente. A queste si sono aggiunte anche donazioni da parte delle ditte: Lintes srl, Loconte Michele, Italmont srl, Eurocot spa e BW Automation sas.
La cifra raccolta, che supera i 2000 euro, verrà trasmessa alla Fondazione Ronald McDonald secondo le dovute modalità nei prossimi giorni. L’organizzazione ringrazia la città di Monteprandone per aver ospitato l’evento e il sindaco, Sergio Loggi, per avervi presenziato. Un grazie speciale a chi ha collaborato alla buona riuscita della manifestazione e a tutti coloro che hanno contribuito con le donazioni.