Sport
di Redazione Picenotime
Ottimi risultati per gli atleti della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto alla prima fase dei Campionati Regionali Uisp di pattinaggio artistico a rotelle che si è svolta a Camerano.
In questa fase, riservata agli atleti che appartengono alle categorie federali, il team allenato da Ivan Bovara ha ottenuto complessivamente 7 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 1 medaglia di bronzo.
Questi i nomi e i piazzamenti degli atleti impegnati nel singolo: Kevin Bovara (1° class. Cat Professional Seniores), Andrea Zomparelli (1° class. Cat. Azzurri Giovani), Filippo Rosetti (1° class. Cat. Allievi Giovani Debuttanti), Allegra Ionni (1° class. Allievi Uisp), Beatrice Girolami (1° class. Novizi Giovani), Vittoria Venere Abeti (1° class. Primavera Debuttanti), Elisabetta Rossini (1° class. Piccoli Azzurri), Eleonora Rossini (2° class. Novizi Giovani), Giacomo Voltattorni (2° class. Allievi Giovani Debuttanti), Elena Girolami (7° class. Juniores Giovani).
Nella specialità coppia artistico Allievi Debuttanti “Elisabetta Rossini e Giacomo Voltattorni” hanno conquistato la medaglia d’argento, “Eleonora Rossini e Filippo Rosetti” la medaglia di bronzo.
Al di là degli ottimi risultati ottenuti, afferma il tecnico Ivan Bovara, questa gara è stata un ottimo banco di prova per testare il rendimento degli atleti che saranno poi impegnati alle fasi nazionali sia Uisp che Federali e ai Trofei Internazionali nel mese di Giugno e Luglio.
Il presidente Anna Maria Laghi si complimenta con il tecnico Ivan Bovara e con la coreografa Laura Marzocchini per gi ottimi risultati ottenuti e ricorda il prossimo appuntamento con la seconda fase del Campionato Regionale Uisp, che si svolgerà al palasport di Porto San Giorgio il 27 e 28 Maggio 2023, riservata alle “Formule” cioè agli atleti che gareggiano con pacchetti stabiliti di difficoltà di livello inferiore rispetto a quello degli atleti che hanno partecipato alla prima fase.
riservata 1****