01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Cupra Marittima, presentata la ''Adriatic Series Triathlon Sprint''

Cupra Marittima, presentata la ''Adriatic Series Triathlon Sprint''

di Redazione Picenotime

giovedì 19 maggio 2022

Con la conferenza stampa svoltasi martedì 18 maggio 2022 in Comune, si è aperto il lungo fine settimana dedicata alla triplice che sbarca per la sua prima edizione a Cupra Marittima. Domenica 22 maggio alle 9 in punto prenderà il via infatti il triathlon sprint che rappresenta la terza tappa del circuito nazionale Adriatic Series.

Il team organizzatore della Flipper Triathlon sta approntando al meglio il campo gara supportato in toto dalle istituzioni del territorio, dalle associazioni e dalle Forze dell’Ordine. Le distanze sui quali i quasi 200 atleti provenienti da tutta Italia si misureranno saranno quelle classiche del triathlon sprint, ideale per far esordire anche neofiti nel mondo della triplice disciplina: 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa.

La gara di Cupra Marittima è una delle 10 tappe del circuito Adriatic Series che coinvolge altre località della costa tra Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Puglia.

Tra i partecipanti troviamo in campo femminile Lilli Gelmini, favorita della vigilia, che se la dovrà vedere in particolare con Gloria Cisotto e Teodolinda Camera; tra gli uomini, attesa la sfida tra Michelangelo Parmigiani e Manuel Biagiotti.

LE DICHIARAZIONI

Alessio Piersimoni, sindaco Cupra Marittima: «È una manifestazione di richiamo, fortemente voluta per aprire la stagione estiva e per incentivare l'afflusso turistico in un periodo notoriamente di bassa stagione. Puntiamo molto sulle prospettive future dell'evento, destinato a diventare nei prossimi anni un appuntamento sempre più importante nel mondo del Triathlon. Abbiamo puntato molto sul territorio, con il coinvolgimento delle locali attività commerciali, strutture ricettive ed associazioni di altre discipline sportive.»

Remo Lelli, consigliere comunale con delega allo Sport: «Crediamo moltissimo sulla sinergia Sport e Turismo, lo Sport deve svolgere il ruolo importante di valore aggiunto sulle proposte di offerta turistica. Anche il Triathlon si affianca quindi a tutte le altre opportunità che il territorio offre agli appassionati di Sport all'aria aperta, rendendo Cupra Marittima una località sempre più idonea per trascorrere vacanze attive.»

Raffaele Avigliano, presidente Flipper Triathlon Ascoli: «È stato un onore per noi accettare l'invito di Cupra Marittima ed un piacere inserire la gara "di casa" nel nostro circuito Adriatic Series, alla pari di altre località note ed importanti della costa Adriatica. Siamo convinti della validità di questa nuova location e faremo come sempre del nostro meglio per non deludere le aspettative dell'Amministrazione, ma soprattutto degli atleti che ci hanno dato fiducia iscrivendosi alla gara. Per limitare al massimo i disagi dovuti alla chiusura delle strade, durante la gara abbiamo un apposito servizio di informazione sulla viabilità alternativa, consultabile su: https://adriaticseries.it/civ/. È possibile scaricare, stampare e condividere un apposito volantino con apposito QR CODE contenente tutte le info su orari e percorsi».


© Riproduzione riservata

Commenti