Grottammare: ''Tutti in campo'', lo stadio 'Pirani' ospita il calcio paralimpico
di Redazione Picenotime
giovedì 06 giugno 2024
Sabato 8 Giugno, il campo sportivo comunale “Filippo Pirani” di Grottammare, ospiterà un quadrangolare di calcio paralimpico e sperimentale. L’evento ha ottenuto il patrocinio del presidente della FIGC Gabriele Gravina.
L’iniziativa è curata dalla Ssd Grottammare Calcio 1899 con il supporto della Città di Grottammare, che con una recente delibera di giunta (nr. 124 del 3 giugno) ha assegnato risorse di bilancio pari a 500 euro per organizzare al meglio l’accoglienza delle quattro squadre attese per il primo fischio di gara, fissato alle ore 18.
In campo, si sfideranno: Asd Stella del Mare, Asd Union Picena, Asp N.2 Prov. Teramo e Asd Pol. Borgo Solestà. Le premiazioni avverranno intorno alle 19.20.
Interverranno alla manifestazione il responsabile nazionale del calcio paralimpico, Giovanni Sacripante, il presidente FIGC Marche, Ivo Panichi, e il delegato responsabile Marche Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, Adriano Pistolesi.
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare all’evento che rientra in un progetto di promozione sportiva a 360 gradi: “Stiamo promuovendo lo sport in tutte le sue forme, compreso quello più impegnativo che coinvolge le persone con disabilità – sottolinea il consigliere delegato allo Sport, Nicolino Giannetti -. Quello di sabato sarà il terzo appuntamento: dopo il tennis in carrozzina promosso dal Circolo Tennis Beretti e il Baskin organizzato dalla Fortitudo Basket e dal Faro Basket, siamo felicissimi di presentarvi il calcio a 11paralimpico portato avanti con l’aiuto del Grottammare Calcio. Invitiamo tutti a partecipare e a promuovere questo evento, che rappresenta un forte messaggio per la nostra comunità: lo sport è un diritto di tutti”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ginnastica dolce, fitness e pilates: a Centobuchi torna l’appuntamento estivo con 'Sport al Parco'
lun 16 giugno • Salute

Monteprandone, tra calici e storie autentiche via alla terza edizione del Wine Festival 'Cantine al Borgo'
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto, in scadenza ''Premio Piero Alberto Capotosti'' e concerto alla Riserva Naturale Sentina
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Unione Sportiva Acli Marche, tornano gli appuntamenti estivi con lezioni e partite libere di burraco a Offida
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Cna Picena, da NextAppennino ai prossimi bandi: nuove opportunità in arrivo per le imprese
lun 16 giugno • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 17 Giugno
lun 16 giugno • Meteo

Ascoli, regolamentazione della circolazione stradale per l'installazione di una gru
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, tredicesimo incontro 'Editoria & Progetto' con presentazione del volume di Antonio Bocca 'Effetto Città'
lun 16 giugno • Eventi e Cultura
