Quasi 100 chilometri di corsa in 30 ore. I due trail runner Alesi-Poli partono per il Grande anello dei borghi ascolani
di Redazione Picenotime
mercoledì 22 settembre 2021
Di corsa per 98 chilometri tra le pendenze del “Grande anello dei borghi ascolani”. Il suggestivo percorso escursionistico che si snoda attorno al capoluogo piceno tra sentieri storici, mulattiere e strade secondarie sarà affrontato dai “trial runner” locali Davide Alesi (34 anni) e Mario Poli (32).
Spesso compagni in varie prove di corsa a piedi, il duo ha deciso di completare per la prima volta l’anello limitando le soste ai soli bisogni fisiologici. Sabato 25 settembre alle ore 8 la partenza è prevista ai piedi del palazzo dei Capitani. Le sette tappe del Grande anello sono di circa 15-20 chilometri ciascuna. La coppia intende chiudere la complessiva prova in meno di 30 ore. Durante la lunga escursione avranno con loro tutto il necessario, il supporto logistico sarà garantito da un’ammiraglia che verrà contattata solo in caso di effettiva necessità. Da un punto di vista statistico il cosiddetto dislivello positivo è di circa 5.500 metri.
La corsa tra colline e le montagne del circondario si concluderà sempre ad Ascoli dopo aver toccato Mozzano Roccafluvione, Venarotta, Olibra, Pedara, Ficocchia, Uscerno, Meschia, Abetito, Forcella, Acquasanta, Talvacchia, Castel Trosino, San Marco e Piagge.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, Casale: ‘’Con Jesina un primo tempo da 10. Società forte dove si lavora attraverso la programmazione
mer 25 maggio • Atletico Ascoli

Ministero Salute, scendono ricoveri e tasso positivitá. Sono 137 i decessi registrati
mer 25 maggio • News

Presentate le due tappe marchigiane della 'Adriatica Ionica Race 2022'. Gran finale tra le vie di Ascoli Piceno
mer 25 maggio • News

''Con il FAI tra Borghi e Calanchi'', una visita alle eccellenze di Offida tra cultura e paesaggio
mer 25 maggio • Eventi e Cultura

I.C. Pagani di Monterubbiano presente a Roma per Giornata dello Sport per la scuola primaria
mer 25 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche, messo a punto programma operativo 2022 per contrasto incendi boschivi
mer 25 maggio • News

Coronavirus Marche, continua a diminuire il numero di nuovi casi. Poco più di 4mila gli attuali positivi
mer 25 maggio • News

Ascoli Piceno, al via Servizio Civile Universale. Brugni: ''Momento di crescita per loro futuro''
mer 25 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, accolta iniziativa di Coop Alleanza 3.0 per installazione di casette per api
mer 25 maggio • Comunicati Stampa

Agenzia ONU per i rifugiati assegna alla Cooperativa 'On the Road' logo WeWelcome 2020-2021UNHCR
mer 25 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, fine settimana con la 'Festa dell'Ascensione'. Torna la tradizionale processione da Polesio al monte
mer 25 maggio • Eventi e Cultura
