Ascoli Piceno, arriva il 'Gran Premio Giovanissimi'. Sul Monte Piselli sport e svago per tanti piccoli sciatori
di Redazione Picenotime
giovedì 10 marzo 2022
Domenica 13 marzo sulle piste di Monte Piselli - Montagna dei Fiori si svolgerà la gara di sci denominata “Gran Premio Giovanissimi” quale selezione regionale della manifestazione nazionale omonima. La gara è riservata a bambini e bambine nati negli anni 2010 – 2011 - 2012 – 2013. Come ogni anno è organizzata dall’Associazione maestri di sci delle Marche e dà automatico accesso, ai primi quindici classificati di ogni categoria M/F, alla finale nazionale che si svolgerà sulle nevi di Tarvisio (Udine) il 19 e 20 marzo 2022.
“L’appuntamento di domenica – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – rappresenta un'ulteriore occasione per valorizzare la nostra montagna e farla conoscere agli appassionati dello sci. Come Amministrazione, il nostro obiettivo è far sì che la Montagna dei Fiori sia sempre più un riferimento per gli amanti della natura e dello sport”.
Più che una gara, l’evento si prefigge di far trascorrere ai ragazzi una giornata di ludica spensieratezza, con lo scopo di avvicinare i giovani alla montagna con una gara che si svolgerà su un tracciato intuitivo di slalom gigante su un pendio non eccessivamente ripido. L’evento supportato dal Cotuge e dalla gestione impianti ha come referente per la logistica e l’organizzazione la Maestra Alessandra Allevi, scelta dall’Associazione quale professionista immagine della montagna ascolana.
L’assessore allo sport, Nico Stallone, ha aggiunto: “Il ‘Gran Premio Giovanissimi’ permetterà a tanti piccoli sciatori di accedere alla finale nazionale di Tarvisio: arriveranno quindi atleti da tutte le Marche e non solo, sarà una splendida giornata. Continua il nostro impegno per la promozione di ogni disciplina e in questo caso l’aspetto sportivo si unisce a quello della promozione territoriale”.
Viste le previsioni meteo si attendono sulle piste della Montagna dei Fiori numerosissimi ragazzi provenienti anche da fuori regione. Per iscrizioni e chiarimenti, rivolgersi alla Maestra di Sci Alessandra Allevi: 339.2533300, aleallevi@libero.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
