• Sport
  • Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo

di Redazione Picenotime

martedì 13 maggio 2025

Prosegue inarrestabile con un nuovo straordinario trionfo l’ascesa del campione ascolano di bodybuilding Lorenzo Imbriani. Il giovane atleta del nostro territorio si è, infatti, aggiudicato il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo, comune veneto che ospita la gara organizzata dalla Ifbb, vetrina di assoluto prestigio di questa disciplina che richiede grande preparazione tecnica e determinazione. Lorenzo si è imposto nella categoria Classic Physique over 175cm con una performance davvero d’eccellenza basata su vari parametri di valutazione convincendo giudici ed esperti del settore che lo hanno definito come il futuro Pro classic italiano.

Una grande soddisfazione personale dunque per il campione piceno che, grazie al piazzamento nella top 2 di questa gara, potrà accedere alla Ifbb world cup di Madrid. La competizione, tra le più blasonate della categoria, si svolgerà tra l’11 e 14 settembre con la presenza di concorrenti provenienti da tutto il mondo aprendo nuove prospettive per Lorenzo, portabandiera del Team “Irongio” guidato dal coach Giovanni Capriotti di Spinetoli.

Ma le sfide non finiscono qui. Già a giugno, Imbriani parteciperà al Panatta Rimini Contest punto di riferimento assoluto per il bodybuilding e il fitness agonistico e disputerà la Diamond Cup assicurandosi, in caso di vittoria, il tesserino PRO come professionista ufficiale. Il sogno di Lorenzo è quello di gareggiare a livello internazionale per giungere alla vetta approdando a Mr. Olympia, la competizione organizzata dalla Ifbb pro league, in cui i migliori bodybuilder del mondo si contendono il titolo. Chissà, magari ad Orlando o La Vegas, avremo per la prima volta un campione del Piceno e le premesse sono davvero buone per una carriera stellare. 

 

 

© Riproduzione riservata

Commenti