Promozione girone B, parte la nuova stagione della neopromossa ASD Castel di Lama di mister Poli
di Marco Amabili
lunedì 01 agosto 2022
Sono iniziati oggi gli allenamenti dell'A.S.D. Castel di Lama, squadra neopromossa nel girone B di Promozione dopo aver vinto il girone D del campionato di Prima Categoria 2021/2022.
Ad accogliere la squadra al campo sportivo "Tony Stipa" di Castel di Lama il presidente Luigino Alesi ed il vicepresidente Pietro Ciotti, artefici della nascita del club nel 2020 dalla fusione di Lama United e Villa Sant'Antonio.
"Partiamo bene, con entusiasmo e l'obiettivo di mantenere la categoria - ha dichiarato il presidente Alesi -. Abbiamo confermato la squadra che nella scorsa stagione ha vinto un grande campionato con 4 giornate d'anticipo, oltre al successo nella Coppa Marche e la finale del Trofeo regionale. Era importante confermare l'ossatura della rosa tranne tre elementi, un gruppo unito è sempre vincente. Abbiamo inserito Daniele Coccia che vanta esperienze anche a livello professionistico e ci può dare una marcia in più. Inoltre è arrivato il portiere Paride Pompei che conosce bene la Promozione. Abbiamo confermato inoltre mister Fabio Poli ed il suo staff tecnico, seri professionisti che conoscono bene la cultura del lavoro. E' rimasto pure il capitano Ivan D'Angelo, un centrocampista che abbiamo solo noi, un calciatore di altre categorie che ha militato anche in Serie D. Siamo orgogliosi di essere la principale realtà calcistica di Castel di Lama. La fusione del 2020 è stata fortemente voluta da me e dal presidente Ciotti e siamo riusciti a riportare la nostra città in Promozione dopo 30 anni. Teniamo tantissimo al nostro settore giovanile e l'obiettivo resta la permanenza nella categoria, ma nel calcio mai dire mai e tutto può succedere...".
L'allenatore dell'A.S.D. Castel di Lama è il 46enne Fabio Poli, che vanta un passato da attaccante con Pagliare, Folgore Falerone, Monticelli, Cuprense, Porto Sant'Elpidio, Vis Carassai, Atletico Piceno, Real Vallesina, Santegidiese, Monturanese, Grottammare e Civitanovese. "Ci aspetta un campionato difficile, con squadre attrezzatissime - ha detto mister Poli -. Ci presentiamo ai nastri di partenza con esperienza limitata e pochi giocatori che hanno militato in questa categoria. Nel nostro girone sarà inserita probabilmente la Vigor Castelfidardo che non può essere considerata una neopromossa visto che ha giocato la finale playoff. L'altra neopromossa è il Matelica destinata a disputare un campionato di vertice. A noi spetta un torneo di sacrificio ma non partiamo battuti e confidiamo nelle nostre forze. Abbiamo un bel gruppo, per completare l'organico forse manca ancora un centrocampista ma il nucleo è rappresentato da coloro che hanno vinto lo scorso campionato di Prima Categoria. Ci sono in squadra tanti ragazzi del posto e tutti i fuoriquota saranno del nostro settore giovanile. Contiamo di potercela giocare contro ogni avversario consapevoli delle difficoltà che ci attenderanno".
Di seguito la lista del calciatori convocati da mister Poli per l'inizio degli allenamenti: Pompei, Orazi, Giovannucci, Di Silvestre, Menchini, Galiè, Corradetti, Neri, Candellori, Agostini, Coccia, Andreani, Capriotti, D’Angelo, Di Lorenzo, Cialini, Monti, Schiavi, Calvaresi, Felicioni, Reda, Marcucci, Troiani, Angelini, Camaioni, Valeri, Travaglini, Gezim Aljiji, Velardi, Mancini.
L’A.S.D. Castel di Lama ha ufficializzato anche tutto lo staff tecnico del settore giovanile per la stagione 2022/2023.
Juniores Regionale
All. Massimo Schiavi
Prep Atletico: Matteo Teodori
Allievi
All. Antonio Perniola
Prep. Atletico: Giorgio Corradetti
Giovanissimi
All. Simone De Santis
Prep. Atletico: Giorgio Corradetti
Giovanissimi Cadetti
All. Sandro Marozzi
Prep. Atletico: Giorgio Corradetti
Esordienti 1° anno
All. Santella Andres e Fontana Mario
Esordienti 2° anno
All. Osvaldo Mancini
Pulcini 1° anno
All. D’Ercoli Mauro
Pulcini 2° anno
All. Vallorani Giovanni e Calvaresi Luigi
Primi Calci
All. Giorgi Davide, Giganti Gabriel e Casagrande Andrea
Piccoli Amici
All. Galasso David e Formica Samuele
Preparatore Portieri attività agonistica: All Francesco Cambise
Preparatore Portieri attività di base: all Mirko Mandozzi
Responsabile Tecnico del Settore Giovanile
Osvaldo Mancini
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
