• Sport
  • Coronavirus, Figc rinvia a Gennaio competizioni Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale

Coronavirus, Figc rinvia a Gennaio competizioni Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 ottobre 2020

Considerata l’evoluzione della situazione pandemica sul territorio nazionale ed a seguito della scelta di rinviare l’inizio delle competizioni ufficiali organizzate dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della stagione sportiva 2020/21 alla data del 16 Gennaio 2021 come da C.U. N.2/S DCPS, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha voluto far sentire la propria vicinanza a tutto il nostro movimento con una lettera inviando un messaggio di speranza ed incoraggiamento alle Società della DCPS.

"Carissime Società,

ci è stata posta l'ennesima scelta difficile che ha visto protagonisti assoluti il raziocinio e la vostra tutela. Sono stati mesi particolari. Ce ne aspettano altri sicuramente complicati. Ora più che mai siamo chiamati a fare squadra. Stiamo lentamente imparando a convivere con una situazione nuova che ci pone limiti e limitazioni. Avete in dono una delle virtù dei forti: la resilienza. Dobbiamo cercare di far fronte a questo evento riorganizzando positivamente la nostra vita, ci

dobbiamo ricostruire e reinventare restando sensibili alle nuove opportunità, senza alienare la nostra identità di amanti incondizionati del gioco del calcio.

Sono persone resilienti quelle che, immerse in circostanze avverse riescono, nonostante tutto e talvolta contro ogni previsione, a fronteggiare efficacemente le contrarietà, a dare nuovo slancio alla propria esistenza e persino a raggiungere mete importanti.

Ci fermiamo ancora un po' con l'obiettivo di raggiungere traguardi nuovi; utilizzeremo questi mesi per crescere, consolidare il lavoro svolto e al momento giusto ripartiremo e lo faremo con una pelle nuova.

Resiliere organizzando piccole partite amichevoli, sviluppando il înovimento e creando nuove opportunità per tenerci in contatto adeguandoci alle circostanze. Credo sia l'anno giusto per raccontare le vostre storie, i vostri percorsi di vita e di calcio. Per far sapere al nostro splendido Paese che ci siete e che siete un valore aggiunto fondamentale per quella che sarà la ripartenza. Le famiglie possono contare sul vostro sostegno ed io sono orgoglioso del lavoro che svolgete nel più totale dignitoso riserbo. Forza".

CLICCA QUI PER COMUNICATO UFFICIALE


Gabriele Gravina

Gabriele Gravina

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci