• Sport
  • Tennis, l'ascolano Travaglia eliminato al 1° turno di Wimbledon dallo spagnolo Martinez

Tennis, l'ascolano Travaglia eliminato al 1° turno di Wimbledon dallo spagnolo Martinez

di Redazione Picenotime

lunedì 28 giugno 2021

Stefano Travaglia è stato eliminato al primo turno del torneo di Wimbledon 2021 sull'erba londinese. Il 29enne tennista ascolano, attualmente numero 88 delle classifiche mondiali, si è arreso arreso per 6-3 2-6 6-4 6-3 in 2 ore e 45 minuti di gioco al 24enne spagnolo Pedro Martinez (numero 107 del ranking). 

Una sconfitta evitabile quella del talento piceno dal momento che, dopo aver recuperato nel secondo set, non ha saputo interpretare al meglio le fasi di gioco, commettendo troppi errori (44 errori non forzati rispetto ai 18 dell’iberico).

"La partita è stata totalmente a senso unico, lui ha giocato meglio di me e dominato dall'inizio alla fine e a me non è riuscito assolutamente nulla - ha dichiarato Travaglia a fine gara, come riporta Livetennis.it -. Uros Vico è il mio nuovo coach e mi sta seguendo da alcune settimane. Mi sta aiutando molto, mi dà molta tranquillità, ma quando si arriva a giocare uno Slam non riesco a produrre il tennis che vorrei. Bisogna ripartire da zero, quando si perdono i punti fissi occorre sgombrare il campo da tutto quello che è successo e chiudere una porta per aprirne un'altra. Ora i miei prossimi impegni saranno su terra".



Stefano Travaglia

Stefano Travaglia

© Riproduzione riservata

Commenti