• Sport
  • Tennis, Travaglia in grande spolvero in Australia. Prima semifinale Atp dopo aver battuto Hurkacz

Tennis, Travaglia in grande spolvero in Australia. Prima semifinale Atp dopo aver battuto Hurkacz

di Redazione Picenotime

venerdì 05 febbraio 2021

E' iniziato al meglio il 2021 di Stefano Travaglia. Il 29enne tennista ascolano, attualmente numero 71 della classifica mondiale, ha raggiunto a Melbourne la semifinale del torneo Atp Great Ocean Road Open dopo aver battutto 3-6, 6-3, 7-5 il 23enne polacco Hubert Hurkacz, testa di serie numero 3 del tabellone.

"Con il mio team cerchiamo sempre di migliorare sui colpi, nella off-season abbiamo cercato di lavorare sul rovescio per avere più varietà e togliere ritmo a giocatori più forti da quel lato come Hurkacz", ha dichiarato Travaglia al termine del match ad Ubitennis.com . Il talento piceno, alla prima semifinale in carriera in un torneo Atp, ha anche dovuto affrontare un giorno di isolamento pressoché totale in seguito al caso di Covid-19 rilevato fra i dipendenti dello Hyatt Hotel, dove alloggiava anche lui: “Oggi è stata una giornata bella ma complicata, perché ieri sono rimasto tutto il giorno in camera, perché il risultato del tampone mi è arrivato solo a mezzanotte". Il suo prossimo avversario sarà un’altra sorpresa, cioè il 26enne brasiliano Thiago Monteiro, numero 83 del ranking Atp: “Sta giocando un ottimo torneo, anche oggi ha battuto due giocatori di livello come Alcaraz e Thompson. Pensavo giocasse meglio sulla terra, e invece questa settimana ha espresso un buon livello anche sul veloce. So che è mancino ma a parte questo non lo conosco molto, stasera studierò con il mio coach Simone Vagnozzi il modo di affrontarlo”.

Agli Australian Open, che scatteranno ufficialmente Lunedì 8 Febbraio, il suo avversario del primo turno sarà il 23enne americano Frances Tiafoe (62° nella classifica Atp), ma non è ancora il momento di preoccuparsene: “Mi sto concentrando su questo torneo, ma ho visto il tabellone prima del secondo match. Non ci ho mai giocato, quindi anche per lui dovrò cercare di studiare un modo di affrontarlo con dei video”, ha aggiunto Travaglia che, in caso di vittoria, affronterà in finale il vincitore della sfida tra il russo Karen Khachanov e l'altoatesino Jannik Sinner. 


Stefano Travaglia

Stefano Travaglia

© Riproduzione riservata

Commenti

luigi655
venerdì 05 febbraio 2021

... e andiamo ...