Pallamano: HC Monteprandone, contro Altamura vale la legge del 'Colle Gioioso'. Terza vittoria consecutiva
di Redazione Picenotime
lunedì 04 novembre 2024
L'Hc Monteprandone si impone su Altamura grazie ad un ottimo secondo tempo e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato. Il risultato finale di 37-24 non dà merito a un'Altamura combattivo che, specialmente nel primo tempo, mantiene l'equilibrio del match giocando ad alti ritmi e sfruttando la partenza compassata dei padroni di casa. L'avvio di gara vede gli ospiti meritatamente in vantaggio, solidi in difesa grazie al portiere Lo Guarro particolarmente ispirato e cinici in attacco con Juarez e Popolizio. L'Hc Monteprandone, nonostante le difficoltà iniziali, non perde la testa e riduce lo svantaggio iniziale sfruttando le giocate del solito Luca Landeiro, diventato capocannoniere del girone B di Serie A Bronze.
Il primo tempo termina in parità sul risultato di 16-16, ma nella ripresa i ragazzi di mister Vultaggio scendono in campo con tutt'altro spirito e il "Colle Gioioso" si accende soffiando sulle gambe dei suoi beniamini. Marco Di Girolamo suona la carica, Matteo Muccitelli vola in contropiede e le giocate spettacolari di Alessandro Tritto fanno esplodere il palazzetto. Nel secondo tempo Altamura mette a segno solo 8 reti e crolla fino al 37-24 finale: una vittoria che per l'Hc Monteprandone vuol dire secondo posto in classifica alle spalle di Chieti e in coabitazione con Tavernelle, prossimo avversario dopo il turno di riposo.
Mister Vultaggio commenta così la gara dei suoi: "Non è stata sicuramente una bella partita. Poco mi consola il fatto che nel secondo tempo abbiamo ingranato la marcia giusta: abbiamo sottovalutato l'impegno e forse, dopo la bella vittoria di Casalgrande, ci siamo un po' sopravvalutati. Questo non può più accadere. Faccio i complimenti agli avversari ed al loro tecnico che hanno lottato e ci hanno messo in difficoltà nel primo tempo. Noi però dobbiamo essere più maturi e più concentrati anche nelle gare dove il pronostico ci è favorevole. Adesso ci attende una trasferta proibitiva contro la grande favorita del girone, Tavernelle: il nostro obiettivo è quello di recuperare qualche infortunato ed andare a fare il meglio possibile".
Tabellino
Hc Monteprandone (37): Mucci, Grilli, Landeiro 8, Fares, Salladini Mirko 5, Di Girolamo 7, Cani, Muccitelli 6, Capocasa, Tritto 7, Rossi, Salladini Moreno 1, Zilliacus, Romussi 3, Petroni. Allenatore Andrea Vultaggio.
Pallamano Altamura (24): Lo Guarro, Tortorelli 3, Cavallo, Juarez 5, Bofalo, Simone 3, Petrara, Moramarco 1, Popolizio 6, Laurieri, Scida, Nicoletti 5. Allenatore Paolo Pepe.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
