• Sport
  • Ascoli Piceno, boxe protagonista in Piazza del Popolo per titolo italiano mediomassimi. Stallone: ''Evento di livello''

Ascoli Piceno, boxe protagonista in Piazza del Popolo per titolo italiano mediomassimi. Stallone: ''Evento di livello''

di Redazione Picenotime

martedì 15 luglio 2025

Tutto pronto per la grande serata di boxe che si svolgerà in Piazza del Popolo nella serata di Venerdì 18 Luglio a partire dalle ore 20:30. Nella consueta sala "De Carolis-Ferri" stamattina in Comune è stata presentata la manifestazione sportiva allestita dall'Arengo che vedrà l'assegnazione del titolo italiano dei pesi mediomassimi. A contendersi la cintura saranno il campione di casa Eros Seghetti e lo sfidante Dragan Lepei. Prima di loro sul ring saliranno alcuni pugili dilettanti. 

''Un evento del genere attira tanti turisti – commenta l'assessore allo sport Nico Stallone -. Ascoli vanta una grande storia e mi piace ricordare alcune figure che hanno contribuito ad alimentare il movimento venuto in essere attorno a questo sport. Tra questi cito Giantomassi che prese parte alle Olimpiadi (Atlanta '96 ndr) e il grande Moretti che al tempo girava in città individuando i ragazzi che facevano a botte per proporgli di abbracciare questa disciplina, tirandoli via dalla strada. Venerdì sera chiaramente faremo tutti il tifo per Eros. Insieme alla coppa Paolino-Teodori, al concorso ippico, al Giro d’Italia e la Tirreno-Adriatica, questa serata andrà a rappresentare una delle principali competizioni che avremo nella nostra città. Un appuntamento in grado di riassumere tre importanti elementi. Innanzitutto parliamo di un’eccellenza. La boxe ascolana ha una tradizione antichissima che risale ai tempi in cui è nato l'Ascoli Calcio. Nella promozione della città abbiamo inserito i volti di coloro che hanno fatto la storia e tra questi c’è Eros Seghetti. Un incontro che sarà propedeutico per il successivo titolo europeo. Infine vogliamo regalare ai cittadini una serata di sport nel caratteristico salotto cittadino''.

La parola poi è passata al vero protagonista che salirà sul ring per difendere il titolo italiano. ''Combattere di nuovo in piazza del Popolo è un onore – sostiene Eros Seghetti -. Ho lavorato sodo e mi sono allenato con grandi sacrifici per difendere il titolo italiano. Poter rappresentare Ascoli è la più grande soddisfazione. Vivo molto la città e mi sento apprezzato da tutti. Dragan Lepei verrà qui a prendersi qualcosa che è mio, ma la cintura deve restare ad Ascoli''.


© Riproduzione riservata

Commenti